Il gate™ a lama arrotondata Vortex® è progettato per soddisfare le applicazioni più impegnative nella movimentazione di materiali abrasivi pesanti. La paratoia RBG gestisce materiali secchi in applicazioni a flusso gravitazionale in cui è richiesta una chiusura positiva del materiale e una tenuta stagna alla polvere. Il design della paratoia consente un azionamento rapido per avviare e arrestare rapidamente il flusso di materiale e la rende una buona scelta per le applicazioni di materiali secchi sfusi che richiedono il dosaggio.
Applicazione ideale: Sopra un contenitore di stoccaggio o una stazione di carico. Spesso utilizzata per misurare il flusso e trattenere grandi quantità di materiale.
Caratteristiche principali
Rivestimenti sostituibili per una maggiore resistenza all'abrasione
Design ad arco vero e proprio per una superficie di tenuta più precisa che impedisce incuneamenti, alloggiamenti e deterioramenti
Sigillatura positiva dei materiali/sigillatura a tenuta di polvere attraverso il cancello e verso l'atmosfera
Guarnizione del coperchio sostituibile per la manutenzione in linea
Lama resistente all'abrasione per prolungare la durata in servizio
Pannello di accesso rimovibile per l'ispezione e la manutenzione in linea
Design arrotondato della lama e movimento di chiusura verso il basso, per un azionamento rapido
A tenuta di polvere in atmosfera
Compatibile con i gruppi di controllo del flusso di materiale Vortex
Apertura
Disponibile in formato quadrato o rettangolare. Sono disponibili opzioni di transizione rotonde
Altezza complessiva
9 - 34 in | 230 - 865 mm
Peso
95 - 965 lb | 40 - 435 kg
Opzioni della flangia
Flangia standard
Sono disponibili flange personalizzate
Opzioni di contatto del materiale
acciaio resistente all'abrasione 400 BHN, acciaio al carbonio
Costruzione della tenuta ad arco
Polimero e gomma
Azionamento/Azione
Cilindro pneumatico a doppio effetto, attuatore elettrico, attuatore idraulico
Conferma della posizione
Interruttori di prossimità
---