Valvola limitatrice di pressione a gas
ad alta pressionein acciaio inossidabilefilettata

Valvola limitatrice di pressione a gas - WEH GmbH Verbindungstechnik - ad alta pressione / in acciaio inossidabile / filettata
Valvola limitatrice di pressione a gas - WEH GmbH Verbindungstechnik - ad alta pressione / in acciaio inossidabile / filettata
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Fluido
a gas
Uso previsto
ad alta pressione
Materiale della carcassa
in acciaio inossidabile
Altre caratteristiche
filettata
Pressione

Max.: 1.379 bar
(20.000,7 psi)

Min.: 103 bar
(1.493,9 psi)

Descrizione

Breve descrizione
Valvola di sovrappressione WEH® VRA-1-S5 per applicazioni a media pressione fino a 1.379 bar (20.000 psi). Fornita con anello di pressione e vite di pressione per raccordo MP 60° Cone & Thread 9/16". Idonea per fluidi liquidi e gassosi (gruppo di fluidi 2).

Funzione
La valvola di sovrappressione WEH® scarica la pressione in eccesso dal sistema quando viene superata la pressione di taratura, proteggendo i componenti a valle. Una molla incorporata mantiene la valvola chiusa fino al raggiungimento della pressione impostata. Se la pressione impostata viene superata, la valvola si apre e convoglia il mezzo in eccesso tramite una uscita media (B2). Tenuta assicurata da una guarnizione morbida sostituibile in PEEK. Le valvole sono tarate e testate in fabbrica; la vite di regolazione è bloccata e sigillata per evitare regolazioni involontarie.

Nota per l'ordine
Indicare la pressione di taratura richiesta al momento dell'ordine. La pressione massima di esercizio dell'impianto non deve superare il 90% della pressione di taratura.

Note
  • Le valvole WEH® Media pressure VRA-1-S5 non sono classificate come valvole di sicurezza o accessori di sicurezza ai sensi della direttiva PED 2014/68/UE o del codice ASME Boiler & Pressure Vessel.
  • La pressione di taratura effettiva può variare a causa di escursioni termiche o dopo lunghi intervalli tra le azionamenti.

Caratteristiche
  • Guarnizione PEEK sostituibile alla sede per tenuta ermetica
  • Fornita con anelli di pressione e viti di pressione preassemblati
  • Installabile in verticale o orizzontale
  • Taratura e collaudo di fabbrica della pressione richiesta; vite di regolazione bloccata e sigillata

Applicazione
Idonea per fluidi liquidi e gassosi del gruppo 2 (DGR). Versioni speciali disponibili per applicazioni in idrogeno.

Dati tecnici
Pressione di taratura: 103–1.379 bar (1.500–20.000 psi)
Intervallo di temperatura: 0°C a +204°C
Materiali dei componenti: acciaio inossidabile ad alta resistenza
Materiali di tenuta: PEEK (spillo valvola)
Geometria di collegamento: raccordo MP 60° Cone & Thread (collegamento tubo 9/16")
Conformità / Test / Omologazioni: Parte classificata come componente di tipo simil-tubazione secondo l'articolo 2, n. 5 della Direttiva sui dispositivi a pressione; classificazione articolo 4(3).

Caratteristiche tecniche / specifiche
  • Pressione di taratura: 103–1.379 bar (1.500–20.000 psi)
  • Intervallo di temperatura: 0°C a +204°C
  • Materiali dei componenti: acciaio inossidabile ad alta resistenza
  • Materiali di tenuta: PEEK (spillo valvola)
  • Geometria di collegamento: raccordo MP 60° Cone & Thread (collegamento tubo 9/16")
  • Taratura e collaudo in fabbrica; vite di regolazione bloccata e sigillata
  • Contenuto della fornitura: anello di pressione e vite di pressione per collegamento Cone & Thread Medium Pressure
  • Nota: VRA-1-S5 non classificata come valvola di sicurezza secondo PED/ASME

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di WEH GmbH Verbindungstechnik

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

Interschutz 2025
Interschutz 2025

1-06 giu 2026 Hannover (Germania) Hall 012 - Stand E56

  • Maggiori informazioni
    Hydrogen Technology World Expo
    Hydrogen Technology World Expo

    20-22 ott 2026 Hamburg (Germania)

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.