Valvola a saracinesca a cuneo
con volantepneumaticaelettrica

valvola a saracinesca a cuneo
valvola a saracinesca a cuneo
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
a saracinesca a cuneo
Azionamento
con volante, pneumatica, elettrica
Tipo di fluido
per acqua, per prodotti chimici, di petrolio
Corpo
con flangia, saldata, in acciaio inossidabile, in acciaio al carbonio, in lega
Applicazioni
per l'industria chimica, per l'industria agroalimentare, per liquidi, per l'industria petrolifera, per l'industria farmaceutica, per le costruzioni navali, per l’edilizia e i lavori pubblici, per linea di alimentazione elettrica
Altre caratteristiche
ISO, standard
DN

Min.: 2 in

Max.: 48 in

Pressione

Min.: 10 bar
(145 psi)

Max.: 420 bar
(6.091,6 psi)

Temperatura

Min.: -196 °C
(-321 °F)

Max.: 600 °C
(1.112 °F)

Descrizione

La valvola a saracinesca a cuneo è un tipo di valvola a saracinesca. Il nome deriva dal fatto che la superficie di tenuta è inclinata rispetto alla linea centrale verticale, cioè le due facce di tenuta sono a forma di cuneo. In generale, le due superfici di tenuta sono valvole a saracinesca a cuneo e l'angolo tra la superficie di tenuta e la linea centrale verticale è di 2°52', 3°30', 5°, 8°, 10° e simili. Le valvole a saracinesca a cuneo si dividono in valvole a saracinesca aperta e valvole a saracinesca scura, valvole a saracinesca singola a cuneo e valvole a saracinesca doppia a cuneo. I metodi di azionamento sono: elettrico, pneumatico, manuale, gas-liquido, ecc. Il metodo di connessione è di tipo flangiato, saldato e a clip. Caratteristiche strutturali della valvola a saracinesca a cuneo 1. Lo stelo ha due facce di tenuta. Il più comune è che le due facce di tenuta dello stelo formano una forma a cuneo, e l'angolo di cuneo varia con i parametri della valvola, di solito 5°. 2. Il principio di tenuta della valvola a saracinesca a cuneo si ottiene grazie alla stretta combinazione delle due facce di tenuta sulla saracinesca a cuneo e delle due facce di tenuta sul corpo della valvola quando è incuneata. 3. La valvola a saracinesca a cuneo, standard americano, può essere suddivisa in valvola a saracinesca a stelo aperto (valvola a saracinesca a stelo sollevabile) e valvola a saracinesca a stelo scuro (valvola a saracinesca a stelo rotante) in base alle diverse modalità di apertura e chiusura dello stelo della valvola. 4. Le valvole a saracinesca a cuneo possono essere suddivise in valvole a saracinesca elastiche e valvole a saracinesca rigide in base alla diversa struttura dell'otturatore. 5. Il corpo della valvola è fuso e stampato, il corpo della valvola e il coperchio della valvola sono imbullonati e la flangia centrale è sigillata con una guarnizione avvolta. Quando il cliente ha esigenze particolari, è possibile utilizzare anche l'anello metallico per il collegamento.

---

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.