Per fluidi in applicazioni ad alta pressione (es. acqua, olio idraulico)
Banchi di prova (es. per autoforzamento, pressione di scoppio)
Taglio con getto d'acqua
Pulizia con acqua ad alta pressione
Generazione di alta pressione
Caratteristiche distintive
Manometro di sicurezza con parete solida di separazione progettato secondo i requisiti e le condizioni di prova della normativa alta pressione DIN 16001
Elevata stabilità del ciclo di carico, anche con utilizzo con pressione dinamica
Descrizione
Il manometro a molla tubolare modello PG23HP-P è stato progettato specificatamente per le applicazioni ad alta pressione fino 6.000 bar. Ciò lo rende uno dei pochi manometri disponibili al mondo che possono visualizzare in modo affidabile pressioni con quest'ordine di grandezza.
Le applicazioni tipiche per questo manometro possono essere individuate nel taglio con getto d'acqua, nella pulizia ad alta pressione e nella costruzione di banchi di prova.
WIKA produce e qualifica il modello PG23HP-P in conformità con i requisiti della nuova Normativa alta pressione DIN 16001 nella versione di sicurezza “S3”. La versione di sicurezza è fatta con vetro multistrato di sicurezza, una parete solida di separazione tra il sistema di misura e il quadrante e una parete posteriore sganciabile. In caso di guasto, l'operatore è protetto sul lato frontale, in quanto i fluidi o i componenti possono essere espulsi sono sul lato posteriore dello strumento.
Tramite l'uso di acciaio inox di alta qualità e leghe a base di nichel, il modello PGD23HP-P ha un'eccellente stabilità del ciclo di carico e una lunga vita utile.