Il mulino a perle con agitatore da laboratorio è flessibile in termini di dimensioni della camera di macinazione, selezione del materiale e tecnologia di macinazione
Mulino da laboratorio con una flessibilità unica
Come suggerisce il nome, questo mulino da laboratorio è incredibilmente flessibile. Grazie a questo multitalento, è possibile variare le dimensioni della camera di macinazione, la selezione del materiale e la tecnologia di macinazione in un'ampia gamma.
Se si desidera disperdere o frantumare materiali con un'ampia varietà di proprietà e quantità di lotti in modo discontinuo o continuo, il DYNO®-MILL MULTI LAB è la prima scelta. È il mulino a perle con agitatore ideale per lotti molto piccoli nella ricerca e nello sviluppo e per lotti nella produzione su piccola scala.
Modalità di funzionamento: Funzionamento discontinuo
Due recipienti di macinazione con un volume di 0,15 l e 0,3 l sono stati sviluppati appositamente per la lavorazione di sospensioni a bassa viscosità in lotti rispettivamente di 85 ml e 170 ml in funzionamento discontinuo. Dopo la macinazione, il materiale da macinare deve essere separato dai mezzi di macinazione mediante lavaggio. Il funzionamento discontinuo è utilizzato in particolare per la disgregazione cellulare in microbiologia, ma anche per la lavorazione di ingredienti farmaceutici attivi.
Modalità di funzionamento: Funzionamento continuo
Per la lavorazione di prodotti pompabili, da poco viscosi a viscosi, con lotti di dimensioni >500 ml, si possono utilizzare contenitori di macinazione con un volume di 0,15 l, 0,3 l, 0,6 l e 1,4 l. Con una pompa di alimentazione posta accanto al mulino, il materiale macinato del DYNO®-MILL MULTI LAB viene immesso nella camera di macinazione. I mezzi di macinazione vengono trattenuti nella camera di macinazione per mezzo di un separatore dinamico di fessure, che consente di utilizzare mezzi di macinazione con un ø compreso tra 0,1 e 2,5 mm.
---