ZEISS ScanCobot è una stazione di misura mobile con un robot collaborativo, una tavola di rotazione motorizzata e un potente software. Il sistema è particolarmente adatto per un efficiente controllo di qualità di pezzi di piccole e medie dimensioni in plastica, metallo o ghisa. Può essere utilizzato sia durante la fase di pre-produzione, come la progettazione e la prototipazione, sia durante il lancio sul mercato.
Stazione di misura mobile con robot collaborativo
Creata per un'ampia gamma di compiti
Risultati di misura riproducibili e minore influenza dell'operatore
Rapida implementazione di misure in serie
Il sensore ottico 3D ATOS Q acquisisce rapidamente informazioni dettagliate sulla qualità del prodotto di pezzi di piccole e medie dimensioni posizionati su una tavola rotante motorizzata. Per catturarli completamente, il sensore ATOS li scansiona da diverse direzioni. L'equalizzatore di luce blu consente la proiezione di frange ad alta velocità ed è così potente che è possibile ottenere tempi di misura brevi anche su superfici non collaborative.
Mobile e poco ingombrante
ZEISS ScanCobot è particolarmente poco ingombrante grazie alle sue dimensioni ridotte. Grazie al suo peso complessivo ridotto, la stazione di misura mobile può essere spostata direttamente sul luogo della misura successiva. Per soddisfare le normative di sicurezza specifiche del mercato, il sistema può essere fornito con una custodia di sicurezza standardizzata.
Controllo automatizzato della produzione
Con ZEISS ScanCobot è possibile realizzare prototipi rapidi e semplici, supportare la produzione di utensili e test e accelerare la pre-produzione. Il controllo e la garanzia di qualità del prodotto finale possono essere ottimizzati di conseguenza. I pezzi di piccole e medie dimensioni possono essere misurati in modo efficiente, in modo da identificare rapidamente i problemi di qualità,
---