Le finitrici per calcestruzzo ZIM 412 e la macchina per blocchi possono funzionare in modo semiautomatico con il controllo dell'operatore. Su richiesta, può essere prodotta in modo completamente automatico con controllo PLC.
Cambiando gli stampi si possono produrre in serie tutti i tipi di pavimentazioni in pietra, cordoli, blocchi e elementi prefabbricati in calcestruzzo, come le serie di pavimentazioni in erba.
Il blocco da 20 cm può essere prodotto in 4 unità in una pressa con la macchina, oppure 12 pietre ad incastro possono essere prodotte in una pressa. La macchina è in grado di produrre il blocco isolato su richiesta.
I carrelli portapallet vengono utilizzati per trasportare i nuovi prodotti, che escono dalla macchina, nella zona di essiccazione. Su richiesta i nuovi prodotti possono essere trasportati nell'area di essiccazione con un carrello elevatore a forca con l'utilizzo di un sistema robotizzato frontale. In questo modo sarà necessaria una minore area di essiccazione.
È disponibile anche un modello con tramoggia singola, ZIM 4, per la produzione di mattoni/pavimenti a strato singolo, blocchi cavi e per blocchi/pavimenti speciali.
---