AIRBANK SRL

Chi siamo

AIRBANK è azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza industriale.

Grazie alle competenze e alle conoscenze tecniche sviluppate in oltre 20 anni di attività, AIRBANK è stata protagonista in numerose situazioni di emergenza e bonifica ambientale, mettendo a disposizione di enti pubblici ed aziende non solo prodotti per la risoluzione di varie problematiche, ma soprattutto soluzioni innovative permanenti.

AIRBANK ha sede a Piacenza, nel cuore della Pianura Padana, dove è localizzato un importante polo logistico scelto da numerose grandi aziende multinazionali. Il nuovo e moderno stabilimento di oltre 3000 mq. (su una superficie complessiva di oltre 6000 mq) costruito secondo principi eco-sostenibili e dotato di un impianto fotovoltaico da oltre 100.000 KW/h annui che genera una riduzione di oltre 60.000 Kg di CO2 immessi in atmosfera ogni anno.

AIRBANK mette a disposizione dei propri clienti un team di tecnici/ingegneri ambientali altamente specializzati e una vasta gamma di prodotti e servizi, diversificati e personalizzabili a seconda delle esigenze.


La gamma di prodotti HSE (Health Safety Environment) AIRBANK contempla:

prodotti per l’assorbimento
kit di pronto intervento per l’industria e il trasporto
prodotti per sversamenti in acqua e terra
prodotti per la pulizia
prodotti per il contenimento
prodotti per la logistica e la movimentazione
prodotti per le emergenze
prodotti per la sicurezza e la manutenzione

L’edizione del nuovo catalogo 2018/2019 rappresenta un ulteriore passo avanti per AIRBANK, con nuove soluzioni per settori specifici ed un ulteriore ampliamento della gamma prodotti, sempre disponibili a magazzino.

Prevenire è sempre meglio che curare; è per questo che AIRBANK investe quotidianamente tempo e risorse per informare clienti, partner e rivenditori sulle problematiche ambientali e di sicurezza, sulle nuove normative, sui nuovi innovativi prodotti e soluzioni di pronto intervento e gestione HSE (Health Safety Environment) attraverso una serie di strumenti di comunicazione quali il sito, il blog, i social media, YouTube, la newsletter normativa e i cataloghi di settore.

AIRBANK organizza, all'interno della propria Accademia, corsi di formazione personalizzati in materia normativa/ambientale presso le aziende clienti oppure presso la sua sede, in conformità al Decreto 81 (addestramento dei dipendenti).

Da sempre attenta al mantenimento di standard qualitativi elevati, AIRBANK ha conseguito due importanti certificazioni: la UNI EN ISO 9001 e la UNI CEI 11352:2014, ottenendo inoltre l'accreditamento come Energy Services Company (ESCo).

AIRBANK, lavoriamo per un mondo pulito.

AIRBANK srl
Via Luigi Bay
29121 PIACENZA
Tel. +39 0523 763134
Fax +39 0523 763144
Email: info@airbank.it

EMERGENZE AMBIENTALI
335-6342402
365 giorni/anno 24 ore/giorno

I nostri valori

SERVIZIO CLIENTI
Assistenza, supporto e fornitura di prodotti per la gestione di sversamenti in emergenza, grazie ad un vasto stock di magazzino e consulenza telefonica immediata sulle modalità di utilizzo dei prodotti e sulle scelte adeguate al caso critico. Assistenza telefonica per emergenze ambientali 365 giorni l’anno e 24 ore/giorno.


RICERCA & SVILUPPO
Area di Ricerca & Sviluppo per creare ed ideare nuovi prodotti e tecnologie sempre più avanzate per la risoluzione degli emergenti problemi ambientali. Sempre attenti all’innovazione ed a ottenere “esclusive” di prodotti per essere all’avanguardia nel settore antinquinamento.

CONSULENZA ANTINQUINAMENTO E SOPRALLUOGHI TECNICI
Servizio di consulenza ambientale per soluzioni antinquinamento, consulenza tecnico normativa e servizio di implementazione della documentazione tecnica di prodotto secondo le Direttive CE e ARMONIZZATE , sopralluoghi tecnici finalizzati alla formazione del personale aziendale attraverso un’ampia esposizione teorica ed approfondimenti pratici sull’utilizzo dei prodotti antinquinamento.

IMPLEMENTAZIONE SISTEMI DI GESTIONE
• Sistemi di Gestione Ambientale (S.G.A.).
• Sistemi di Gestione della Sicurezza e della Salute dei lavoratori.
• Sistemi di gestione dell’energia

LA PROGETTAZIONE E LA PRODUZIONE
Progettazione e costruzione di prodotti speciali su richiesta del cliente per la gestione e risoluzione di criticità ambientali e di sicurezza.

COMUNICAZIONE
Il nostro sito offre l’opportunità di richiedere una quotazione online dei prodotti ed essere sempre aggiornati suoi nuovi prodotti e sulle normative del settore. Abbiamo creato un blog aziendale per fornire ai nostri clienti uno strumento utile e funzionale per far fronte ai problemi quotidiani, offrendo una consulenza on-line.

La nostra presenza nel mondo