Bausano & Figli S.p.A.

Chi siamo

La Bausano & Figli S.p.A. consapevole dell'importanza fondamentale della ricerca e dello sviluppo nella creazione di valore per il cliente sperimenta nuovi prodotti e nuove applicazioni, come gli espansi e gli estrusi multistrato, ha fatto si che mantenessimo tutt'ora una posizione di preminenza ne settore: l'impegno è quello di continuare in questa direzione per essere sempre in grado di soddisfare le nuove e più complesse esigenze che la clientela manifesterà in futuro.

Un gruppo che è presente da più di 70 anni, pronto per raccogliere le nuove sfide che il mercato ogni giorno presenta, consapevole dell'importanza fondamentale della pianificazione strategica nel delineare e valutare le possibili alternative del sistema competitivo.


Bausano & Figli S.p.A. brevetta un nuovo rivoluzionario sistema di trasmissione, chiamato Multidrive, che prevede la presenza di non uno ma quattro motori per macchina, con una cassa ingranaggi completamente ridisegnata che riduce ad un quarto lo sforzo torcente di ogni motore e di ogni ingranaggio con enormi vantaggi sulla durata e sulle prestazioni dell'estrusore.

Oltre agli estrusori bivite con tecnologia Multidrive la Bausano & Figli S.p.A. da sempre fornisce tutta la serie di macchinari complementari necessari all'estrusione, dal banco di calibrazione a quello di raffreddamento, dal traino alla taglierina.

I nostri valori

Bausano & Figli S.p.A. è stata la prima azienda italiana del settore ad aver ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001, a riprova del fatto che tutte le fasi attraverso cui i macchinari vengono realizzati, dalla progettazione alla produzione al servizio post-vendita, sono costantemente monitorate per garantire una qualità sempre ai vertici della categoria.
Il Controllo Qualità è uno dei punti di forza della BAUSANO: le tecnologie, i criteri di progettazione ed i materiali impiegati sono rispondenti alle norme europee del settore, le linee sono prodotte con metodi garantiti dalla certificazione di qualità ISO 9001.

Il gruppo BAUSANO assicura: assistenza post-vendita per l’installazione e la messa a punto delle linee di estrusione, assistenza per la manutenzione, assicurata da uno staff tecnico che segue il cliente per tutto il lunghissimo ciclo di vita dei prodotti, e da un fornitissimo magazzino ricambi.

La nostra presenza nel mondo