CASTIGLIONI

Chi siamo

“CASTIGLIONI SRL” è stata fondata nel 1955, da allora l’attività è andata sempre più crescendo fino a diventare un’industria specializzata nella produzione di impianti per pastifici.

La nostra gamma di produzione comprende : impastatrici, presse ed estrusori, macchine per pasta ripiena, attrezzature per il trattamento della pasta quali essiccatoi, trabatti , pastorizzatori e raffreddatori.

Produciamo macchine per pasta fresca a partire da 20 kg/h fino a linee complete da 2000 kg/h.

Progettiamo linee “chiavi in mano” adatte ad ogni esigenza : linee per piccoli laboratori, pastifici artigianali e pastifici industriali.

Il nostro ufficio progettazione è a vostra completa disposizione per studiare la soluzione più adatta alle vostre necessità.

I nostri valori

MACCHINE ED IMPIANTI PER PASTA … DAL PICCOLO NEGOZIO AI LABORATORI ARTIGIANALI FINO AI PASTIFICI INDUSTRIALI.

Linee semi-automatiche per laboratori artigianali fino a linee automatiche complete per l’industria alimentare.

La nostra gamma di produzione comprende :

Impastatrici in continuo, complete di sistemi automatici di distribuzione sfarinati · Impastatrici ribaltabili · Pre-impastatrici centrifughe · Impastatrici per ripieni

Sfogliatrici automatiche · Sfogliatrici automatiche frontali · Taglierine automatiche · Niditrici · Calibratori per sfoglia · Macchine per cappelletti/ravioli/pelmeni · Raviolatrici doppia sfoglia · Combinate · Orecchiettatrici · Pompe per ripieni a coclea e a lobi · Estrusori doppia vasca o in continuo · Essicatoi · Sterilizzatori a gas o a vapore · Gnoccatrici · Scossini per gnocchi · Trabatti per pasta e gnocchi · Linea trattamento gnocchi Distributori vibranti · Distributori vibranti a masse · Distributori oscillanti · Distributori retrattili · Pre-essicatoi · Raffreddatori · Tavoli rotanti · Linee di trattamento pasta liscia o ripiena · Pastorizzatori · Pastorizzatori a cestelli · pastorizzatori a gas o elettrici · Linee automatiche per la cottura e formatura di cannelloni e sfoglia per lasagne · Linee dosaggio lineari · Linee dosaggio rotanti · Pastorizzatori · Pre-incartatori (con e senza raffreddamento) · Sterilizzatori statici o rotanti · Trabatti per pasta o gnocchi · Impianti di cottura in continuo e friggitrici · Nastri distributori e trasportatori · Nastri elevatori · Distributori e convogliatori vibranti · Componenti per l’automazione degli impianti.

LINEE PER PRODUZIONE - TRATTAMENTO E TRASPORTO PRODOTTI ALIMENTARI E NON

Nastri trasportatori a spirale · Nastri trasportatori ad ingranaggi · Nastri trasportatori a spirale e a tamburo · Celle · Spirali di trasporto vaschette · Nastri trasportatori lineari e curvilinei.

Inoltre, durante questi anni abbiamo costantemente migliorato questo settore specializzandoci nella progettazione e realizzazione di impianti a SPIRALE adatti per tutti i processi di pastorizzazione, raffreddamento, surgelazione, lievitazione, sterilizzazione ed essicazione.

Impianti per la formazione e il riempimento di scatole in cartone · Confezionatrici verticali e orizzontali · Confezionatrici rotative per buste.

Siamo in grado di fornire singole macchine, così come una linea completa di produzione e confezionamento.