C.C.E.A. Lighting

Chi siamo

C.C.E.A., la giusta luce dal 1985

C.C.E.A. nasce nel 1985 con lo scopo di fornire una corretta illuminazione sul luogo di lavoro. C.C.E.A. ha origine infatti da un’intuizione del suo fondatore Bruno Celsan il quale, osservando all’inizio degli anni ‘80 l’illuminazione nei luoghi di lavoro allora limitata alla sola illuminazione generale, intuì che questo tipo di luce non era adeguata per poter lavorare in condizioni efficienti. L’occhio dell’operatore infatti era sottoposto ad uno stress prolungato nel corso della giornata, che causava bruciori, lacrimazioni, mal di testa e quindi di fatto un impedimento nello svolgimento delle mansioni lavorative. Quell’intuizione lo portò a progettare la prima lampada volta ad illuminare il punto in cui si eseguiva il lavoro. Fu un successo. Di questa idea rivoluzionaria abbiamo fatto la nostra stella polare, il nostro punto di riferimento per creare un’illuminazione efficiente per ogni macchinario e posto di lavoro, al fine di ottimizzare il processo lavorativo e salvaguardare la salute della persona, operando costantemente nel rispetto dell’ambiente con materiali di altissima qualità.

Con 3000 m2 di laboratorio e produzione, C.C.E.A. vanta una vasta scelta di prodotti Made in Italy di eccellente qualità grazie ad un team altamente qualificato nel campo dell’illuminazione. Tutti i modelli vengono sottoposti a controllo qualità con bollino verde per verificarne il grado di protezione e la resistenza agli agenti riferiti all’ambiente di applicazione del prodotto. La nostra qualità si basa anche su materie prime controllate all’ingresso in magazzino, dove vengono testate e verificate per garantire la perfetta conformità e funzionalità. La nostra offerta non include solamente lampade, ma anche prestazioni di servizio come consulenze illuminotecniche, rilievi luminosi, progettazione su misura e formazione.

Grazie al nostro parco macchine, stampanti 3D e strumenti di misurazione possiamo offrire un servizio completo per la realizzazione di lampade customizzate. La nostra strumentazione comprende anche un fotogoniometro con sonde di altissima precisione che permette rilevazioni fotometriche estremamente accurate.

Nella luce noi vediamo la possibilità di ottimizzare al meglio ogni situazione professionale, dal grande stabilimento industriale alle macchine per le lavorazioni più piccole.

I nostri valori

C.C.E.A. UTILIZZA UNICAMENTE MATERIALI DI PRIMA QUALITA'

- TUTTI I PRODOTTI SONO AL 100% MADE IN ITALY

- TUTTI I PRODOTTI SONO ESENTI DA RISCHIO FOTOBIOLOGICO ( IEC/EN62471 )

- QUI ALLA C.C.E.A. POSSIMO VANTARE UN UFFICIO TECNICO DI PRIM'ORDINE, QUESTO CI PERMETTE DI CREARE DEI PRODOTTI INTERAMENTE PERSONALIZZATI CHE RISPONDONO PERFETTAMENTE A TUTTE LE ESIGENZE DEI NOSTRI CLIENTI

- QUI ALLA C.C.E.A. LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E' LA NOSTRA FORZA, INFATTI PER CAPIRE E RISPONDERE AL MEGLIO A TUTTE LE SUE NECESSITA', I NOSTRI TECNICI COMMERCIALI SONO SEMPRE PRONTI A SUPPORTARLO DIRETTAMENTE SUL CAMPO OFFRENDO UNA SERIE COMPLETA DI SERVIZI ( RENDERING, DOCUMENTAZIONI CHIARE E DETTAGLIATE; MISURAZIONI ILLUMINOTECNICHE E MOLTO ALTRO) CHE DA SEMPRE CI PERMETTONO DI SODDISFARE QUALSIASI RICHIESTA.

- MIGLIORAMENTO CONTINUO TRAMITE I FEEDBACK DEI NOSTRI CLIENTI

- BREVI TEMPI DI PRODUZIONE E CONSEGNA

- POLITICA AMBIENTALE

La nostra presenza nel mondo