COMI GROUP

Chi siamo

COMI è un produttore di macchinari industriali e di avanzate tecnologie, che detiene una posizione di leadership globale nelle macchine per termoformatura impiegate nella produzione di rivestimenti interni e porte per frigoriferi con oltre 2000 unità installate in tutto il mondo.
Fondata nel 1973, COMI è oggi un gruppo diversificato in grado di progettare e produrre macchine standard e speciali:
- Termoformatrici, in linea ed a singola stazione
- Stampi per termoformatura
- Presse a compressione ed iniezione
- Fresatrici CNC a 5 assi
- Macchine da taglio 3-5 assi WaterJet
- Sistemi di taglio laser a 5 assi
commercializzando le sue soluzioni innovative principalmente nei settori degli elettrodomestici, automobilistico, aerospaziale, fabbricazione di stampi, settore marittimo.
Grazie al suo ufficio tecnico COMI integra anche robot, laser e altre nuove tecnologie in unità di lavoro personalizzate.

I nostri valori

Il nostro obiettivo è di fornire ai nostri clienti non solo una macchina, ma una soluzione produttiva che soddisfi appieno anche le aspettative più esigenti.
Per questo motivo ogni macchina è progettata secondo il principio EDMAS – Everybody Deserves the Most Appropriate Solution – per fornire soluzioni, su misura. COMI S.p.A. ha definito e mantiene attivo un sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO9001:2015, certificata e monitorata da DEKRA Certification Gmbh. Il campo di applicazione della certificazione è la progettazione, produzione, installazione ed assistenza post vendita di:
macchine per la termoformatura in linea, monostazione e dei relativi stampi
presse a compressione per materiali compositi, termoindurenti, gomma e speciali
centri di lavoro a controllo numerico a 3/5 assi per la fresatura, macchine di taglio laser e a getto d’acqua.

COMI produce macchinari interconnessi, rapidamente programmabili e dotati di intelligenza artificiale, mettendo a disposizione dei suoi Clienti queste tecnologie abilitanti per cogliere importanti benefici fra i quali:
maggiore flessibilità, attraverso la produzione di piccoli lotti ai costi della grande scala
maggiore produttività, attraverso minori tempi di set-up
riduzione di errori e fermi macchina, attraverso soluzioni Edge Computing di monitoraggio e rilevamento delle anomalie di funzionamento
migliore qualità e minori scarti mediante sensori che monitorano la produzione in tempo reale.

La nostra presenza nel mondo