cad

Fr. Jacob Söhne GmbH & Co. KG

Chi siamo

L’AZIENDA A CONDUZIONE FAMILIARE
Dalla sua fondazione nel 1924 l’azienda è a conduzione familiare. Per questo JACOB è particolarmente flessibile ed è in grado di reagire in modo rapido e collaborativo alle esigenze dei clienti e del mercato. La nostra azienda si distingue per il rispetto dei propri valori e per un forte senso di responsabilità. Siamo certi che il successo di JACOB sia dovuto alle persone che formano l’azienda. Pertanto profondiamo per i nostri collaboratori lo stesso impegno che dedichiamo all’azienda.

LA STORIA
Già negli anni ’50, JACOB si è dedicata alla produzione di tubazioni con sistema modulare, caratterizzato dai collegamenti mediante estremità bordate, guarnizioni di tenuta e anelli di giunzione. Nel tempo abbiamo continuato a perfezionare questo principio, diventando oggi leader del mercato nel nostro settore.

IL KNOW-HOW
Il segreto dell’eccellente qualità JACOB si basa sul nostro know-how, acquisito in oltre 65 anni di esperienza nella costruzione di sistemi di tubazioni. JACOB dispone di un grande numero di utensili sviluppati e prodotti dall’azienda per la produzione precisa di pezzi stampati, come ad esempio le curve, le valvole a 2 vie e gli anelli di giunzione. A questi si aggiungono le macchine sviluppate e prodotte internamente per il processo di bordatura, nonché una produzione potente e automatizzata. Grazie al nostro innovativo team di sviluppatori, siamo in grado di garantire un ottimo processo ingegneristico ed un alto standard di qualità.

I nostri valori

IL SISTEMA JACOB
Il sistema Jacob è caratterizzato da diversi componenti: elevati standard di qualità, eccezionale tendenza all’innovazione e scelta dei materiali senza compromessi. Conoscenza del settore, orientamento ai clienti e know-how, basati su un’esperienza di oltre 95 anni. Assistenza clienti internazionale, servizio forte e disponibilità di 24 su 24, tutta la settimana. Il risultato: un perfetto sistema modulare di tubazioni e clienti soddisfatti in tutto il mondo.

LA DIFFERENZA
Gli altri sistemi di tubazioni vengono prodotti appositamente per un progetto e saldati in loco. JACOB ha trovato un modo notevolmente più efficiente: i pezzi standard sono prodotti sulla base del principio modulare con estremità bordate, dotati di una guarnizione di tenuta e fissati con un anello di giunzione. Il montaggio è veloce, a tenuta e flessibile.

IL PRINCIPIO
I componenti del sistema hanno un’estremità (bordata) curvata verso l’esterno di 90°. Mediante uno di questi bordi è possibile inserire la guarnizione di tenuta a forma di U. Un anello di giunzione unisce i due componenti. Questo viene montato con due viti o con una leva in caso di anello di giunzione QUICK CONNECT. Per le applicazioni speciali JACOB offre i suoi elementi di tubazioni anche con collegamento a flangia fissa e libera.

LA SICUREZZA
Si sbaglia chi crede che questo semplice principio di collegamento abbia delle debolezze rispetto ai sistemi di tubazioni saldati. I collegamenti sono utilizzabili fino ad una pressione differenziale di 0,5 bar e a tenuta di condensa, pertanto sono eccezionali per l’aspirazione di nebbie oleose. Nella sua versione speciale, il sistema di tubazioni JACOB è resistente persino alla pressione di esplosione fino a 10 bar.
Video illustrati tubazioni modulari

LA VARIETÀ
I pezzi JACOB permettono di realizzare i sistemi di tubazioni più complessi. La nostra gamma comprende oltre 8.500 elementi standardizzati. Inoltre, possiamo produrre pezzi personalizzati, ad es. per collegare il nostro sistema di tubi ai vostri sistemi e macchine esistenti.
LA FLESSIBILITÀ E LA SEMPLICITÀ DI MONTAGGIO
Il nostro sistema di tubazioni garantisce la massima flessibilità grazie alla sua modularità. Gli impianti esistenti possono essere ampliati e ristrutturati a piacere.
Il nostro sistema con anelli di giunzione può essere montato e smontato in pochi secondi. Ciò riduce i tempi di fermata, permette un risparmio durante il montaggio e consente una pulizia efficiente degli impianti.

LA CAPACITÀ DI FORNITURA
Al momento immagazziniamo oltre 1.000.000 di pezzi nel nostro centro logistico. Gestiamo inoltre altri magazzini presso le nostre filiali e i nostri rappresentanti, consentendo così una disponibilità rapida dei pezzi per un valore di 15.000.000 euro in tutto il mondo. Gran parte dei componenti fino al DN 400 mm possono essere spediti immediatamente mediante il nostro centro logistico di Porta Westfalica.

LA QUALITÀ
Vi offriamo un sistema di tubazioni ai massimi livelli di qualità. Sviluppiamo e costruiamo importanti impianti del nostro parco macchine, come per esempio le bordatrici, al fine di garantire l’eccezionale tenuta e durevolezza dei nostri prodotti. Investiamo continuamente in nuove tecnologie di produzione, macchine e processi per rinnovare costantemente la nostra leadership di qualità.