Martin Levelling Components

Chi siamo

Competenza & affidabilità

Martin Spa è un’azienda italiana, leader europea nella produzione di componenti per l’industria meccanica. Localizzata a Provaglio d’Iseo (Brescia), vicino al lago d’Iseo e nel centro della Franciacorta, l’azienda inizia la sua attività negli anni Settanta, producendo parti meccaniche.

Nel 2000 viene fondata Martin Spa e vengono lanciate le linee di prodotti, per lo più piedi di macchinari.

Ad oggi, la gamma di prodotti offerta da Martin è unica nel suo genere, con più di 4.000 articoli standard che possono soddisfare le richieste dei settori industriali.

Il sito produttivo si sviluppa su un’area di 5.000 mq ed è diviso in:

- Zona stoccaggio materia prima e reparto taglio

- Zona stoccaggio e assemblaggio prodotto finito

- Reparto produzione, con oltre 50 macchinari CNC di ultima generazione

Le ragioni del successo di questa azienda relativamente giovane si possono ritrovare nei commenti dei loro clienti: “qualità a prezzo competitivo”, “efficienza e consegna rapida”, “flessibilità”, “disponibilità in stock”.

I nostri valori

Standard

L’obiettivo di Martin è offrire una gamma completa di prodotti standard per l’industria meccanica, per soddisfare tutte le richieste degli ingegneri, dai supporti per le strutture ai sistemi di livellamento per macchinari.

L’ampia gamma di prodotti copre difatti tutte le richieste più comuni. Lo stock e la possibilità di poter acquistare i prodotti senza dover comprare un set standard sono due condizioni favorevoli per i clienti. Il quantitativo minimo d’ordine pari a 150 € è facilmente raggiungibile da chiunque.

L’offerta Martin si può dividere in tre categorie principali: linea in plastica, linea in ferro, linea in inox.

Ogni famiglia ha diverse sotto-categorie: dai carichi leggeri, medi e pesanti, a soluzioni con fori di fissaggio, con stelo fisso o snodato, con o senza gomma antiscivolo, oppure prodotti specifici per ambienti igienici o soluzioni antivibranti. I prodotti standard by Martin coprono ogni esigenza nell’ambito industriale.

Negli ultimi anni Martin Spa dalla semplice azienda di piedi livellanti, è riuscita a diventare un fornitore di componentistica a 360°, grazie alle linee di accessori per lo più prodotte internamente, e quasi esclusivamente in acciaio inox. Questa trasformazione è basata sull’idea dell’azienda di offrire un pacchetto completo di accessori progettati per l’industria alimentare.

L’offerta Martin include inoltre linee specifiche per ambienti igienici, come i piedi Tekno-Hygienic e Tekno-Clean, o gli accessori certificati 3-A, IP67 e IP69K, che offrono degli standard elevati di pulizia.

Speciali

Così come le linee standard, anche gli speciali sono fondamentali per Martin Spa, infatti molti degli articoli presenti in catalogo sono stati inizialmente creati su richiesta dei clienti. Sia i clienti regolari che gli occasionali si affidano al nostro workshop per la produzione di componenti necessarie per i loro prodotti; per questo Martin Spa incoraggia sempre a inviare ogni richiesta di progetto da parte dei clienti.

La nostra presenza nel mondo