Mini Motor SPA

Chi siamo

Siamo stati un punto davanti agli altri dal 1965.

Il nostro futuro ha cominciato più di 40 anni fa. Il nostro futuro ha cominciato in Bagnolo in piano, nel cuore della valle del motore situato nella regione di Emilia dell'Italia, in 1965. Quello era quando Gianfranco Franceschini ha deciso di porre un palo sulla sua passione per i meccanici e le soluzioni innovarici. I prodotti in anticipo erano una combinazione di metallo e di elettricità per raggiungere il movimento automatico delle saracinesche e dei dispositivi con un tratto distintivo: progettazione, la capacità di rendere che impianti bei nel meglio dei modi.

La marca di Mini Motor nasceva nel 1974, quando la nostra produzione per allora definitivamente è stata orientata verso i motori elettrici per il settore industriale. Abbiamo aggiunto altri due ingredienti a metallo ed all'elettricità: elettronica ed automazione. I concetti di automazione industriale e di meccatronica sono emerso fra il fine anni '70 e l'inizio degli anni 80, ma secondo noi a Mini Motor, sono tratti genetici. Li abbiamo avuti fin dall'inizio stesso.

Eccellenza, la nostra fissazione.

Dal 1965 stiamo coltivando risolutmente alcune idee fisse: innovazione, miglioramento costante, eccellenza della costruzione e collaborazione con il cliente per progettare insieme la migliore soluzione. Crediamo che ogni motore sia un pezzo unico, anche quando sono prodotti standard. Il motore, l'unità di riduzione e l'elettronica già sono integrati nella fase di progettazione e tutta la produzione è interna, facendo uso dei materiali e delle componenti superiori e zero di chilometro.

L'eccellenza del prodotto è raggiunta soltanto con eccellenza trattata: ciò è stata sempre la nostra filosofia. Oggi possiamo offrire decine di migliaia di oggetti, compresi i motori dell'ingranaggio a vite, motori innestati coassiali ed unità planetarie di riduzione, servomotori senza spazzola con azionamento incorporato, servo motori senza spazzola dell'ingranaggio, azionamenti e convertitori di frequenza. Tuttavia, il nostro prodotto di numero uno è stato sempre qualità, che sviluppiamo ogni giorno con diligenza, entusiasmo e l'attenzione pagati al dettaglio più fine ed ascoltando i nostri clienti. 

I nostri valori

Accorciamo la distanza fra noi, voi ed il futuro

Siamo attivi in 55 paesi intorno al mondo con 5 rami e ad una rete diffusa dei distributori commerciali. Vogliamo essere vicini ai nostri clienti ed attentamente afferrare tutti i loro requisiti con curiosità. Creiamo le soluzioni su misura ed i prodotti standard con la stessa attenzione e le stesse caratteristiche di eccellenza e di qualità. Ma non ci sistemiamo per di meno. Vogliamo sempre essere un punto davanti agli altri. La nostra impresa per il nostro futuro ed il vostro oggi sta diramandosi nelle tre direzioni: materiali e progettazione, fabbricazione astuta ed industria 4,0.

Tentiamo ogni giorno di rendere i nostri motori elettrici sempre più compatti e resistenti, adatto anche a lavoro nelle circostanze estreme usando l'acciaio inossidabile.
Siamo impegnati in una ricerca delle soluzioni innovarici per i processi di produzione. La fabbricazione astuta e la produzione magra hanno fa parte sempre della nostra organizzazione e permettono che noi lavoriamo in un modo più astuto integrando ed ottimizzando le risorse - lavoro umano insieme ai robot antropoidi - ed aumentando sia la velocità che la flessibilità del processo, senza alcun spreco.
Ogni dei nostri prodotti può inserire facilmente in uno scenario dell'industria 4,0 perché sono forniti della capacità di collegamento eccezionale, con il supporto di tutti i protocolli di comunicazione industriali più ampiamente usati: da CanOpen, da Ethercat, da Modbus, da Ethernet/IP, da Profibus e da Profinet al collegamento di cc, a DeviceNet, a Powerlink, a Sercos e a Varan.

Se avete un'idea, un problema risolvere o un suggerimento, annotilo giù sulla forma sotto. Leggeremo immediatamente il vostro messaggio e risponderemo voi il più rapidamente possibile.

La nostra presenza nel mondo