MultiGel Srl

Chi siamo

L’ATTIVITÀ

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO MACCHINE PER LA PRODUZIONE FARMACEUTICA

Forniamo soluzioni di packaging nutraceutico, cosmetico e farmaceutico per piccole e medie realtà industriali, farmacie e laboratori galenici

Produciamo di una gamma completa di macchinari che coprono tutte le forme farmaceutiche per preparazioni solide, semi-solide e liquide:

Macchine per il mescolamento delle polveri

Macchine per la produzione di capsule e compresse

Macchine per la produzione di liquidi e creme

Macchine per il confezionamento nei vari formati : bustine, vasetti, flaconi, tubetti, blister e pilloliere

Offriamo l’assistenza, la vendita di accessori e cambi formato e ricambi anche per macchine non più in produzione

Forniamo blister preformati con e senza foglio di alluminio presaldato, bobine di film termosaldabili per packaging in bustine, contenitori in vetro e plastica per packaging farmaceutico con varie tipologie di allestimenti; astucci stampati o anonimi.

QUALITÀ

CSQ ha certificato il sistema di qualità di MultiGel secondo lo standard ISO 9001:2015 per le attività di progettazione ed assemblaggio di macchinari per produzioni galeniche e per il packaging di industrie farmaceutiche.

La politica della qualità è un obiettivo primario per MultiGel, la soddisfazione del cliente è la soddisfazione e la motivazione del team MultiGel.

Il sistema di gestione e le procedure sono state progettate per ottimizzare il ciclo di vita dell’intero processo produttivo e massimizzare la qualità percepita dal cliente.

Certificato CSQ n. 1856-2018 / IQNet.IT118412

STORIA

Dal 1936.

Realtà storica fiorentina, Multigel si posiziona come importante riferimento nell’ambito della produzione di macchinari per il settore farmaceutico, alimentare e cosmetico.

Nel 2014 l’azienda affronta un cambiamento a livello societario da cui è partito un importante processo di rinnovamento nella gestione sempre valorizzando il capitale umano e l’elevato livello qualitativo della sua produzione consolidato in più di 80 anni di attività nel settore.

STRATEGIA

Fornire sempre prodotti di elevato livello qualitativo che soddisfino le esigenze dei clienti.

A partire dal 2016, è stato creato l’ Ufficio Ricerca e Sviluppo dedicato al miglioramento delle macchine già in produzione ed allo sviluppo di nuove macchine, sulla base degli input provenienti dalle aree commerciale, marketing e produzione. Fin dall’inizio, l ‘Ufficio Ricerca e Sviluppo ha lavorato in stretta sinergia con l’Ufficio Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti. La progettazione è eseguita con l’utilizzo di sistemi CAD tridimensionali che consentono di abbattere i tempi di prototipazione ed avvio della produzione, garantendo elevati standard già in fase preliminare.

Nel 2017 è stato acquisito personale altamente qualificato dedicato esclusivamente all’Ufficio Ricerca e Sviluppo, l’attività di innovazione e l’investimento per lo sviluppo tecnologico hanno permesso a Multigel di entrare a far parte delle PMI Innovative. Un importante riconoscimento ed un altro passo nella direzione della crescita aziendale.

Nel 2018 abbiamo conseguito la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 ottenendo così l’attestazione ufficiale per i nostri processi aziendali.

OBIETTIVI

Grazie alle azioni strategiche intraprese nonchè all’attività di internazionalizzazione di impresa, oggi MultiGel mira a diventare il partner di elezione delle farmacie galeniche e dei laboratori galenici e a posizionarsi come punto di riferimento per soluzioni di packaging nutraceutico, cosmetico e farmaceutico per piccole e medie realtà industriali a livello nazionale ed estero.

Ad oggi MultiGel è ben affermata sul territorio nazionale e presenta una quota di export prossima al 50% con vendite in circa 20 paesi europei ed extra-europei. Visualizza alcuni dei nostri principali principali clienti nel mondo.

FILOSOFIA

Crediamo fortemente nell’importanza dell’innovazione e nell’investimento per lo sviluppo tecnologico che ci permette di migliorare i prodotti esistenti e di introdurre prodotti e soluzioni sempre nuove pur nel mantenimento della tradizione e delle competenze che costituiscono per MultiGel un ulteriore presupposto di affidabilità nel tempo.

I componenti hanno provenienza italiana, eccetto l’elettronica di fabbricazione Siemens, i macchinari vengono realizzati esclusivamente in Multigel.

Qualità e unicità dei prodotti personalizzati, attenzione e serietà dei servizi offerti garantiscono ai nostri clienti il più alto livello di soddisfazione.

I nostri valori

SERVIZIO “SU MISURA”

Progettazione, produzione, installazione e assistenza post-vendita. Ogni fase è seguita con scrupolo ed attenzione per garantire al nostro cliente un livello di qualità del prodotto e dei servizi vestito su misura rispetto alle sue esigenze.

QUALITÀ

Qualità dei prodotti made in Italy. Qualità dei processi. Qualità del servizio.

MultiGel è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015.

INNOVAZIONE

Per renderci indispensabili ai nostri clienti. Macchine semplici da usare, affidabili e dal design compatto. Pensate per facilitare il lavoro di tutti i giorni.

PERSONE

Competenza e formazione. Impariamo cose nuove per poterle combinare con l’esperienza consolidata. L’esperienza MultiGel da più 80 anni sul mercato.

RICERCA E SVILUPPO

Dedicato al miglioramento delle macchine già in produzione ed allo sviluppo di nuove macchine. Ascoltiamo il cliente e le esigenze del mercato.

Multigel fa parte delle PMI Innovative certificate dal Ministero dello Sviluppo Economico.

RESPONSABILITÀ

Consapevoli di farci carico del nostro agire: attenzione al cliente, vicino ai fornitori, sostegno delle attività sul territorio e partecipazione alla vita territoriale.