MARCHETTI PACKAGING S.r.l.

Chi siamo

Un sapere che viene da lontano

Era il 1929 quando il mio bisnonno Francesco Antonio Marchetti cominciò a sviluppare e produrre costruzioni meccaniche innovative e funzionali, dal settore antincendio (brevetti e produzioni di estintori carrellati e idroiettori anche per la Marina Militare) al settore delle costruzioni stradali (bitumatrici e impianti di pietrisco stradale per la Loro e Parisini di Milano).
Gli anni del dopoguerra sono gli anni in cui viene progettato e commercializzato con grande successo lo “Stabil”, l'innovativo carrello per motoscooter e motocicli, a cui seguirà qualche tempo dopo, il rimorchietto per autovetture “Tender”.
E arriviamo agli Anni Settanta, quando mio nonno e mio padre cominciarono a realizzare macchine per la sigillatura delle scatole in cartone.
Una lunga storia familiare e industriale di cui sono fiera, perché mi ha tramandato esperienza acquisita e valori come il rispetto per il cliente e la passione per il mio lavoro.

PACBRO è ora Marchetti Packaging
Da oggi Pacbro diventa Marchetti Packaging S.r.l. ed il brand Elena Marchetti™ entra ufficialmente a far parte del Gruppo Cyklop. Si tratta di una importante evoluzione, che si è rivelata naturale sotto molteplici punti di vista.
I nostri cammini, entrambi partiti agli inizi del secolo scorso, si sono spontaneamente incrociati grazie allo spirito pionieristico che da sempre guida entrambe le realtà. La nostra unione permette ai nostri clienti di soddisfare qualsiasi esigenza in materia di packaging: dal confezionamento, all’imballaggio fino ad arrivare all’automazione industriale delle macchine e dei processi. Abbiamo intrapreso questo percorso in un periodo di incertezza globale ma forti del fatto che le nostre competenze, unite tra loro, possano diventare un caposaldo nel settore e generare nuove opportunità.
Guardiamo dunque con fiducia e determinazione verso un futuro proficuo e positivo.

I nostri valori

Presente e futuro

Avvalendoci di persone con grande esperienza, competenza e creatività, progettiamo, costruiamo ed assembliamo totalmente in Italia, macchine robuste, affidabili e durature che distribuiamo in tutto il mondo. Il rispetto per l’ambiente è alla base della nostra visione d’impresa e ci spinge a cercare continuamente nuove tecnologie e soluzioni sostenibili.