Palazzani industrie S.p.A.

Chi siamo

L'azienda Palazzani è nata nel 1935 come Società per la produzione di attrezzature agricole.

Nel 1954 sono state presentate una gamma di pale gommate brevettate a 4 ruote motrici, escavatori e autogru a funzionamento idraulico.

L’ottima risposta del mercato ha permesso di allargare e diversificare progressivamente il campo produttivo e di trasformarsi in SpA nel 1980.

Dall'inserimento di progettazione e costruzione di piattaforme di lavoro aereo, la produzione Palazzani si distingue in “Paload”, Divisione macchine movimento terra, e “Palift”, Divisione Piattaforme Aeree.

Per raggiungere il duplice obiettivo personalizzazione+reddittività, Palazzani applica alle proprie macchine soluzioni tecnologiche esclusive riguardanti l’ergonomia, le prestazioni, il risparmio energetico e la sicurezza. Ogni macchina Palazzani è pensata e realizzata per la soddisfazione dell’utilizzatore.

L’azienda opera basandosi su un collaudato modello organizzativo interno, flessibile e allo stesso tempo rigoroso per quanto riguarda qualità e sicurezza. Testimonianza di questo impegno è la configurazione degli stabilimenti produttivi, che assicura l’ottimizzazione di processo lungo l’intera filiera.

Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015, conforme ai requisiti per il Sistema di Gestione Qualità nel campo progettazione, produzione, vendita e assistenza di macchine movimento terra e piattaforme di lavoro aereo.

I nostri valori

Palazzani è una realtà industriale con oltre 80 anni di storia, specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine movimento terra e piattaforme di sollevamento. Un’azienda tenacemente tutta italiana che ha saputo rafforzare il proprio posizionamento e acquisire quote di mercato anche in uno scenario sempre più caratterizzato da globalizzazione e competitività internazionale.

Ci rivolgiamo ad interlocutori che sanno riconoscere e pretendono la qualità, soprattutto se essa è il risultato di scelte che uniscono tecnologia e passione. Interlocutori esigenti, che desiderano conoscere e dialogare direttamente con chi le macchine le pensa, le crea, le garantisce.

Davide Palazzani, Presidente