ProMinent Group

Chi siamo

Il Gruppo ProMinent produce componenti e sistemi di dosaggio ed è un partner affidabile per le soluzioni di trattamento acqua.

Grazie ai prodotti innovativi e orientati agli impieghi concreti e al know-how approfondito e pluriennale dei processi, ProMinent offre soluzioni pratiche per settori diversi. In tal modo l'azienda è al fianco dei propri clienti in tutto il mondo garantendo sicurezza, efficienza e rispetto dell'ambiente.

La sede centrale del gruppo è ad Heidelberg. Oltre 2.700 dipendenti, in circa 50 società proprie di distribuzione e assistenza e 11 siti produttivi, lavorano quotidianamente per offrire ai clienti ProMinent soluzioni personalizzate e un’assistenza clienti di rinomata competenza.

Il Gruppo ProMinent offre soluzioni nel campo della tecnica di dosaggio, del trattamento e della disinfezione delle acque, della tecnologia di misurazione e regolazione nonché della gestione digitale dei fluidi per i seguenti settori:

Industria chimica, trattamento delle acque industriali e comunali, industria alimentare e delle bevande, trattamento acqua di piscine, industria petrolifera e del gas e industria di processo.

L'ampio portafoglio prodotti comprende pompe dosatrici elettromagnetiche, peristaltiche,

a motore e di processo; strumentazione per il monitoraggio e misura; sensori di controllo nonché sistemi per il trattamento e disinfezione delle acque, in particolare generatori di biossido di cloro, sistemi di elettrolisi, impianti UV, generatori di ozono ed i sistemi di filtrazione a membrana.

Per poter essere un partner di lungo periodo per i propri clienti, il gruppo investe continuativamente nell'innovazione dei prodotti, in processi di produzione all'avanguardia e in un elevato livello di fabbricazione propria. 11 siti produttivi in tutto il mondo garantiscono costanti ed elevati standard di qualità, flessibilità e puntualità delle consegne.

I nostri valori

La nostra presenza nel mondo