SECO S.p.A.

Chi siamo

Chi Siamo

SECO (IOT.MI) è un'azienda ad alta tecnologia che sviluppa e produce soluzioni all'avanguardia per la digitalizzazione di prodotti e processi industriali. L'offerta hardware e software di SECO consente alle aziende B2B di introdurre il calcolo periferico, l'Internet delle cose, l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale nelle proprie attività.

La tecnologia di SECO si estende a diverse aree di applicazione: servendo più di 450 clienti, operando in settori come il Medico, l'Automazione Industriale, il Fitness, le Distributrici automatiche, il Trasporto e molti altri.

Le soluzioni di SECO consentono di monitorare accuratamente il funzionamento dei dispositivi sul campo, contribuendo a creare modelli di business a basso impatto ambientale grazie a un uso più efficiente delle risorse.

I nostri valori

Soluzioni tecnologiche end-to end dall'Edge al Cloud

Crediamo in un futuro intelligente e sostenibile, abilitato da oggetti fisici sempre più connessi che creino esperienze digitali nel mondo reale. In SECO sviluppiamo l’infrastruttura tecnologica per costruire questo futuro, e supportiamo i nostri clienti nell’aumentare il potenziale dei loro prodotti e costruire nuovi servizi a valore aggiunto.

La nostra offerta: Edge, IoT, AI

Edge Computing

Produciamo una vasta gamma di prodotti di edge computing, partendo da moduli fino ad arrivare a soluzioni complete, grazie al nostro team di R&S, i nostri stabilimenti produttivi dislocati principalmente in Europa e nelle Americhe e a una capacità di integrazione senza pari. Che si tratti di System-on-Modules, Single Board Computers, di Touch display, Fanless Embedded PC o di una soluzione customizzata, abbiamo il prodotto che fa per voi. I nostri stabilimenti produttivi consegnano oltre un milione di prodotti all'anno.

Piattaforma IoT

Clea, la nostra piattaforma IoT, è la controparte digitale dei vostri dispositivi fisici e si preoccupa di tutto il loro ciclo di vita, dalla gestione dei dati fino a quella del dispositivo stesso. Clea è una piattaforma modulare, Open Source e production ready, costruita per soddisfare le esigenze delle infrastrutture IoT scalabili più moderne. Clea è l’hub centrale da cui costruire i vostri servizi digitali, dai prototipi fino alla produzione su scala. Inoltre, offre un marketplace per la creazione e la vendita di applicazioni, la gestione di modelli di intelligenza artificiale a bordo dei dispositivi e molto altro ancora.

Soluzioni AI

Sviluppiamo soluzioni di intelligenza artificiale che sfruttino al meglio i dati raccolti dal campo. Il nostro team dedicato ha forti competenze nello sviluppo di AI e applicazioni di Data Science applicate ai nostri verticali di riferimento. Inoltre, guidiamo i nostri clienti nell'implementazione di nuovi modelli di business e processi abilitati dall'AI, permettendo loro di cavalcare l'onda dell'innovazione tecnologica. L’esperienza maturata nel soddisfare le esigenze sia tecnologiche che di business è la nostra garanzia di un approccio mirato e concreto.

La nostra presenza nel mondo