SIAP+MICROS

Chi siamo

SIAP+MICROS S.p.A. nasce dalla fusione di SIAP Bologna e di MICROS, due Società leader nel mercato della strumentazione di misura per il monitoraggio ambientale avvenuta nel 2003.

SIAP produce strumentazione per la meteorologia dal 1925. In più di 95 anni di storia gli strumenti della SIAP hanno raggiunto tutti gli angoli del mondo, rinnovandosi continuamente all'insegna della loro proverbiale qualità e affidabilità.

MICROS opera dal 1976 nel campo della progettazione e costruzione di sistemi di acquisizione dati e del telerilevamento di misure in campo ambientale e industriale. La spiccata flessibilità progettuale e produttiva ha reso la MICROS un sicuro riferimento in tutte le applicazioni di misura e di acquisizione dei dati.

SIAP+MICROS riunisce le tradizioni e il know-how delle due Società che la hanno costituita, e in virtù della vastità della gamma di esperienze e competenze rappresenta una realtà unica in Italia nel settore dei prodotti e dei sistemi per il monitoraggio ambientale e industriale.

SIAP+MICROS appartiene al Gruppo TEI. Originato dalla TEI S.p.A., società attiva da più di quarant'anni nel settore dell'ambiente, il Gruppo TEI ha realizzato un progetto imprenditoriale e industriale di assoluto rilievo riunendo alcune delle più rinomate aziende nei campi dell'ingegneria ambientale e dei monitoraggi.

I nostri valori

La nostra visione
Lavoriamo per fornire soluzioni complete nel campo del monitoraggio, un settore in cui è indispensabile avere a disposizione la tecnologia più moderna ma dove la standardizzazione è praticamente impossibile e le risposte devono essere rapide e personalizzate. La flessibilità nel progettare e fornire soluzioni specifiche alle richieste dei nostri Clienti orienta l'Azienda, dalla Ricerca e sviluppo alla produzione degli strumenti, ai servizi di Customer Care. Secondo la nostra visione un progetto di successo presuppone la massima padronanza di tutti gli elementi coinvolti, e per questo tutti i nostri prodotti, sia hw sia sw, sono di nostra completa ideazione, progettazione e produzione.

Il nostro impegno
Guadagnare la fiducia dei Clienti fornendo loro soluzioni di qualità. In SIAP+MICROS qualità vuol dire affidabilità di prodotto e di sistema: le stazioni SIAP+MICROS – sottoposte a regolare manutenzione – hanno un ciclo di vita di decenni. Subito dopo l'installazione un impegno particolare viene riservato alle fasi di avviamento e messa a punto dei sistemi per assicurare nel tempo elevatissime percentuali di dati validi pervenuti.