SIRIUS ELECTRIC S.R.L.

Chi siamo

Sirius Electric è un’azienda italiana con sede a Vigevano (PV) presente nel mercato della saldatura delle materie plastiche con un’ esperienza maturata in oltre 30 anni.
Produciamo e commercializziamo internamente saldatrici a ultrasuoni, saldatrici a lama calda, saldatrici a vibrazione e saldatrici a rotofrizione. Le differenti tecnologie utilizzate nel campo della saldatura ci permettono di risolvere molteplici problematiche di assemblaggio di parti realizzate in materiale termoplastico. Ci occupiamo della progettazione fin dalle prime fasi attraverso lo studio dei giunti di saldatura, oltre alla produzione di sonotrodi, impiegando sistemi di simulazione software di altissimo livello per verificarne il futuro funzionamento.

MISSION

L’esperienza trentennale nel settore della saldatura delle materie plastiche è il nostro punto di partenza. Progettiamo, produciamo e testiamo internamente, attraverso l’impiego di componenti e materiali di qualità, macchinari CNC di ultima generazione e CAD 3D. Crediamo nella centralità del cliente e nelle sue esigenze. Per questo, il supporto e l’assistenza pre e post-vendita e il contatto diretto con l’ufficio tecnico ci consentono di realizzare progetti su misura e co-creati. L’impostazione collaborativa ci consente di raggiungere due obiettivi fondamentali: rapida soluzione dei problemi e feedback positivi dei clienti.

VISION

Crediamo nell’innovazione in tutte le sue forme e per questo siamo attenti a investire in nuovi sistemi di lavorazione e applicazioni, già a partire dalla predisposizione dei macchinari secondo i principi dell’Industria 4.0. Ci impegniamo costantemente nella ricerca di soluzioni tecniche che rendano sempre più efficiente il nostro lavoro e quello del cliente.

I nostri valori

Lo spirito di squadra: la competitività nasce dalla forza del gruppo
La cultura di Sirius Electric è fondata sullo spirito di una squadra costituita da più persone che devono mettersi in relazione e comunicare tra loro per diventare un "team" e perseguire lo stesso obiettivo. Da sempre siamo consapevoli che alla base del consolidamento e dello sviluppo dell'impresa vi è e vi deve essere la coesione di sforzi di persone responsabili.
Numerose azioni di Sirius Electric sono perciò mirate a diffondere e migliorare lo spirito di squadra, che contribuisce a dare una precisa e forte identità all'azienda.

Le risorse umane: il vero capitale dell'impresa
Non c'è impresa senza gli uomini. Senza l'impegno, la correttezza, lo scrupolo, la professionalità delle persone, macchine e tecnologia resterebbero sterili. Per questo Sirius Electric premia gli apporti innovativi, l'impegno e le competenze dei suoi dipendenti e collaboratori e realizza percorsi di adeguamento professionale per ogni livello e mansione, perché ogni collaboratore è una risorsa che va adeguatamente sostenuta e valorizzata.

Il Supporto tecnico fornito al cliente: il miglior passa parola
Questa impostazione collaborativa ci ha permesso di ottenere sempre risultati positivi, con piena soddisfazione del cliente.
Sirius Electric è una delle poche aziende italiane presenti in questo settore, che progetta e realizza al proprio interno, macchine ed attrezzature per la propria clientela. Il nostro laboratorio, particolarmente attrezzato con strumenti di misura è sempre disponibile per effettuare tutte le valutazioni tecniche che precedono il rapporto commerciale.

La ricerca: evoluzione e continuità
Sirius Electric nel corso degli anni si è sempre distinta per le soluzioni tecnologiche d'avanguardia delle sue saldatrici.
Questa capacità di innovazione deriva dalla costante attenzione posta nella ricerca, che nasce da un attento e continuo esame delle richieste del mercato, delle sue evoluzioni ed esigenze.

L'investimento: la nuova sede
La costruzione della nostra nuova sede, è stata concepita con l'obiettivo di avere una struttura moderna, funzionale e d'avanguardia. Gli spazi e gli ambienti di lavoro sono ottimizzati in modo che tutte le attività possano essere svolte nel migliore dei modi. L'ufficio tecnico, il laboratorio e la zona di produzione sono spazi legati tra loro in maniera ottimale e costituiscono la parte principale dell'azienda.