Tenax International S.p.A.

Chi siamo

Tenax International è la prima società a livello mondiale dedicata alla costruzione, distribuzione ed assistenza di macchine ecologiche per la pulizia e l’igiene stradale.
La società, che ha sede in provincia di Reggio Emilia (Italia), dispone di una gamma di spazzatrici alimentate a diesel da 3, 4 e 5 metri cubi ed ha saputo capitalizzare la sua trentennale esperienza nel settore, introducendo per prima nel 2003 Electra 1.0, la prima spazzatrice stradale elettrica al mondo e successivamente evolvendo la sua gamma con l’introduzione di MaxWind nel 2013 e di Electra 2.0 nel 2015. In questo modo Tenax International è divenuta il leader di riferimento nel segmento di mercato delle spazzatrici stradali ad alimentazione elettrica.
Oggi Tenax International conta con un moderno impianto produttivo a Rio Saliceto, posto al centro della cosi detta Motor Valley, punto nevralgico del tessuto industriale automotive italiano di alta gamma e centro industriale estremamente avanzato nello sviluppo e produzione di componentistica elettrica, elettronica, pneumatica, idraulica e naturalmente meccanica di altissima qualità.
Grazie ad una fitta e fedele rete distributiva nazionale ed internazionale, Tenax International è in grado di vendere in oltre 42 Paesi, garantendo una copertura commerciale completa ed una standardizzazione dei servizi di assistenza e manutenzione in tutto il mondo.
Inoltre Tenax International è in grado di trovare in stretta collaborazione con i suoi dealer soluzioni di noleggio di macchine e batterie e di manutenzione programmata, andando incontro alle esigenze di maggior efficienza dei nostri più importanti clienti sia pubblici che privati.

I nostri valori

La nostra Visione

“Essere un player di riferimento nel mercato dello spazzamento stradale ecologico, grazie ad una leadership riconosciuta per professionalità, sviluppo di soluzioni innovative, capacità di attrarre e trattenere talenti, approccio etico e sostenibile”

La nostra Missione

“Migliorare la produttività dei nostri clienti e contribuire alla loro crescita sostenibile, fornendo soluzioni innovative su misura e servizi commerciali e di assistenza che mantengano alto nel tempo il valore dell’investimento.
Proseguire al nostro interno un percorso di crescita, fiducia ed eccellenza per anticipare il cambiamento e perseguire il successo economico duraturo”

I nostri Valori

Siamo orientati al futuro

Siamo affidabili perché sappiamo quello che facciamo

Abbiamo cura dell’ambiente, della sicurezza e della salute

Sosteniamo il raggiungimento degli obiettivi

Rispettiamo le priorità

Siamo orientati al cliente

Ascoltiamo i nostri clienti

Spieghiamo e forniamo consulenza

Offriamo le soluzioni migliori

Siamo predisposti a far funzionare le cose

Ci assumiamo la responsabilità dei risultati della nostre azioni

Agiamo tenendo in considerazione le conseguenze delle nostre azioni

Sappiamo valutare i rischi e i vantaggi del nostro agire

Abbiamo uno spirito imprenditoriale

Pensiamo a ciò che è meglio fare per il nostro business

Agiamo proattivamente invece di reagire in attesa di un ordine

Non ci accontentiamo mai dei risultati

Conosciamo le conseguenze delle nostre azioni

Ricerchiamo l’eccellenza

Siamo orientati alla risoluzione dei problemi

Mettiamo in discussione in modo costruttivo pratiche tradizionali

Portiamo nuove e migliori idee