Segatrice a ponte mobile a 4 o 5 assi per lastre in pietra, con rotazione automatica della testa per tagli trasversali e longitudinali in tutte le direzioni. Scorrimento su guide d’acciaio con pattini a ricircolo di sfere e inverter digitali per garantire la massima precisione di taglio. L'inclinazione della testa fino a 0° permette l'esecuzione di tagli inclinati e orizzontali, con possibilità di montare foretto 1/2'' gas per fare fori sulle lastre.
GOLD è una fresa a ponte mobile di ultima generazione per lavorare lastre in pietra e ceramica:
•Versione monoblocco facilmente installabile;
•Massima precisione di taglio garantita dallo scorrimento della testa su guide d’acciaio con pattini a ricircolo di sfere e inverter digitali;
•Rotazione automatica della testa;
•Inclinazione della testa manuale o automatica gestita da CNC fino a 0°;
•Controllo CNC facile da utilizzare: la fresa può lavorare in modalità automatica o in modalità manuale per dare all'operatore il pieno controllo delle operazioni di taglio;
•Le forme di taglio più utilizzate sono già precaricate sul software come l'esecuzione di quadrato, rettangolo, esagono, ottagono, top da cucina a L, trapezio, piano ribassato, ecc.
•Profilatura superficiale: per creare cornici artistiche e decorazioni per arte funeraria, colonne quadrate e capitelli;
•Possibilità di montare foretto 1/2'' gas per fare fori sulle lastre, utile per il taglio degli angoli e per togliere la tensione sui materiali sinterizzati.
Corsa asse X - 3900 mm
Corsa asse Y - 2350 mm
Corsa asse Z - 330 mm
Potenza motore principale - 11kW = 15HP
Velocità variabile motore principale - 800 - 3000 rpm
Tensione-frequenza standard - 3ph. 400V-50/60Hz 230V-60Hz