Raffreddatore di polvere RKT
di granulatoad uso industrialeper l'industria chimica

raffreddatore di polvere
raffreddatore di polvere
raffreddatore di polvere
raffreddatore di polvere
raffreddatore di polvere
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Materiale
di polvere, di granulato
Applicazioni
ad uso industriale, per l'industria chimica, per l'industria del cemento, per prodotti sfusi
Altre caratteristiche
ad alte prestazioni, con manutenzione minima, per alte temperature, a condensatore d'aria, con scambiatore di calore, a condensazione ad aria, indiretto
Temperatura massima

250 °C, 300 °C
(482 °F, 572 °F)

Descrizione

Tamburi a raffreddamento indiretto Raffreddamento di solidi caldi con un efficace recupero di calore con i tamburi di raffreddamento indiretto I tamburi di raffreddamento indiretto di Allgaier sono utilizzati per il raffreddamento di solidi caldi e molto caldi da tamburi di calcinazione e forni rotativi e consentono un recupero molto efficace dell'energia termica. Molti materiali sfusi, come i prodotti in polvere o granulari, devono essere raffreddati prima di un'ulteriore lavorazione. Oltre al raffreddamento diretto o convettivo mediante aria, il raffreddamento indiretto offre un'alternativa molto efficace grazie al possibile recupero di energia termica. Il sistema è particolarmente adatto al raffreddamento del biossido di titanio (tipo RKT) e del gesso calcinato (tipo KTR). Vantaggi: Alta efficienza: Grazie al recupero di calore dal solido caldo, il periodo di ammortamento dell'investimento è breve. Costi di processo minimi: Risparmio di energia primaria e di combustibile grazie all'utilizzo dell'aria di scarico preriscaldata, priva di polvere e secca; di conseguenza, non sono necessari sistemi di filtraggio per il post-trattamento dell'aria di scarico calda e fredda. Design robusto: Design robusto e durevole. Rispettoso dell'ambiente: il recupero di calore contribuisce in modo significativo alla gestione sostenibile e alla tutela dell'ambiente; le risorse naturali vengono preservate.

---

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di ALLGAIER PROCESS TECHNOLOGY

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

ACHEMA 2024
ACHEMA 2024

10-14 giu 2024 Frankfurt am Main (Germania) Hall 5.0 - Stand B72

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.