Conduttore di collegamento equipotenziale supplementare.
Il conduttore equipotenziale supplementare SEB30/SEB60 è destinato all'uso in luoghi o locali dei gruppi 1 e 2 in ospedali, cliniche, studi medici e dentistici e in tutti gli ambienti, ovunque si trovino, in cui vengono utilizzati dispositivi elettromedicali con parti applicate al paziente.
Secondo la norma IEC/HD 60364-7-710, è necessario installare un collegamento equipotenziale supplementare individuale tra tutte le parti conduttrici e l'ambiente del paziente.
La funzione del conduttore equipotenziale è quella di collegare galvanicamente tutte le parti conduttrici e le parti conduttrici esterne presenti nell'ambiente del paziente o che potrebbero penetrarvi. In questo modo, in caso di malfunzionamento di una parte conduttiva, tutte le parti conduttive avranno lo stesso potenziale e il paziente, che potrebbe entrare in contatto con due o più parti conduttive, non sarà esposto a correnti pericolose.
Caratteristiche
Collegamento equipotenziale di tutte le parti conduttrici in un ambiente paziente secondo la norma IEC 60364-7-710
A scopo di prova, ogni circuito può essere testato senza rimuovere il conduttore vero e proprio
Spazio riservato per i misuratori di corrente a pinza
Per alloggiare conduttori solidi o a trefoli sottili fino a 25 mm², senza ghiera
Inserimento diretto del conduttore, senza viti
Facilità di cablaggio, non sono necessari strumenti di crimpatura o chiavi dinamometriche per il cablaggio
Nessun serraggio del conduttore/terminale durante l'ispezione
Sbarra stagnata, non corrosiva
Etichetta autoadesiva con elenco dei cablaggi per una chiara identificazione dei conduttori
Scatola a muro con cornice o involucro a montaggio superficiale
---