La soluzione ideale per poter automatizzare un intero processo di pulitura a più fasi con una sola unità di lavoro.
L’unità di pulitura CNC2 con doppia spazzola affiancata è un ulteriore passo avanti nello sviluppo e innovazione della ormai consolidata e confermata unità di pulitura CNC. L’unione tra le caratteristiche della tavola rotante a scatti con l’utilizzo di innovative e flessibili unità di pulitura multi-asse denominate CNC2 permette di ridurre ulteriormente la dimensione e il costo della macchina sfruttando una solo unità per più fasi di processo.
Ideale per le lavorazioni di piccoli lotti, le unità a doppia spazzola affiancata CNC2 si contraddistinguono per la loro estrema flessibilità e per il loro costo contenuto rispetto al processo da svolgere. I movimenti di ogni singola unità di pulitura, sono gestiti da 7 assi controllati con i quali si possono controllare due gruppi di pulitura differenti. Il gruppo mandrino portapezzo, può integrare movimenti di rotazione e ribaltamento del pezzo che possono essere interpolati tra loro e tra i movimenti delle unità di pulitura. Pertanto in ogni stazione di lavoro sommando i 2 assi della tavola ai 7 dell’unità si ottengono 9 assi controllati ed interposti fra loro.
Costo contenuto
Il costo sarà ridotto perché si potrà acquistare una colonna con le stesse effettive potenzialità di due. La colonna potrà affrontare lavorazioni complete di pulitura e ravvivatura per i più diversi lotti senza avere un abbassamento della qualità finale e limitando il numero di portapezzi, velocizzando il set up della macchina.