Macchina per lo stampaggio a iniezione e soffiaggio K53
Sistema brevettato di lavorazione del PET a un solo stadio
La CYPET K53 è la più grande macchina attualmente offerta da CYPET ed è una macchina a iniezione-stiro-soffiaggio completamente automatica a singolo stadio, in grado di produrre contenitori finiti direttamente dalla resina PET. Il sistema utilizza la tecnologia brevettata di CYPET che utilizza solo due stazioni, una per lo stampaggio a iniezione delle preforme in PET e la seconda per lo stiro-soffiaggio dei contenitori in PET. Consente la produzione di contenitori da piccoli a molto grandi, fino a 120 litri, con un diametro del collo fino a 400 mm.
La tecnologia servoidraulica altamente ottimizzata e a risparmio energetico, nonché l'uso di un sistema di recupero dell'aria come standard, riducono il consumo energetico fino al 40% (0,31kWh/kg di bottiglie finite). La generosa forza di serraggio della macchina e le dimensioni del piano consentono di realizzare stampi con cavità più elevate, ottenendo un rendimento più elevato con meno investimenti rispetto alle tecnologie convenzionali. Il canale caldo degli stampi è naturalmente bilanciato, consentendo un riempimento consistente dello stampo per qualsiasi peso di preforma e una valvola azionata per eliminare l'incordatura. L'espulsione della bottiglia avviene tramite caduta libera, come standard, o opzionalmente tramite un sistema di prelievo automatico su un trasportatore per la lavorazione a valle.
Capacità di produzione
La macchina può modellare diversi tipi di contenitori in PET, come bottiglie d'acqua, taniche impilabili di olio commestibile, barattoli a bocca larga, contenitori pressurizzati (es.: fusti di birra), fusti e altro. I contenitori di medie dimensioni (5 litri o più grandi) possono essere stampati con una maniglia sul collo come un unico pezzo - risparmiando la fatica di assemblare una maniglia esterna.
---