Il lubrificatore MultiPort II è un'unità di lubrificazione a uscita multipla azionata elettricamente, progettata principalmente per l'uso con sistemi di valvole a divisore progressivo. L'unità è in grado di ospitare fino a tre elementi di pompaggio indipendenti per l'alimentazione diretta ai punti di lubrificazione o attraverso una rete di distribuzione di valvole a divisore progressivo. Questi lubrificatori sono disponibili con motori a 24 VDC che li rendono ideali per l'uso in applicazioni mobili. È disponibile un controller integrato, oppure la pompa può essere controllata da un controller esterno (come il nostro SMDC) o dal PLC/DCS/ecc. del cliente.
IP69K-icona di protezione
FUNZIONAMENTO PDI
L'alimentazione fornita a un motore con riduttore aziona una camma eccentrica di precisione che si innesta negli elementi del pistone con carico a molla. Questa azione crea una corsa di aspirazione e pressione degli elementi, spostando così un volume fisso di lubrificante attraverso una valvola di non ritorno. Il lubrificante viene scaricato attraverso una tubazione principale a una serie di iniettori a spostamento positivo e a più punti di lubrificazione. Il lubrificatore comprende anche una valvola di sfiato a solenoide che scarica la pressione della linea principale quando il motore della pompa si ferma, consentendo agli iniettori di ripristinarsi per il ciclo successivo.
FUNZIONAMENTO PROGRESSIVO
L'alimentazione fornita a un motore con riduttore aziona una camma eccentrica di precisione che si innesta su un massimo di tre elementi del pistone con carico a molla. Questa azione crea una corsa di aspirazione e pressione degli elementi, spostando così un volume fisso di lubrificante attraverso una valvola di ritegno in uscita. Il lubrificante viene scaricato attraverso una tubazione principale a una serie di valvole divisorie progressive e a più punti di lubrificazione. Ogni elemento del pistone incorpora una valvola di sicurezza regolabile.
---