Integral Wheels è una speciale macchina per prove di durezza progettata appositamente per svolgere prove su ruote ferroviarie, equipaggiata con una tavola girevole (movimentata sugli assi X e Y) con funzionamento manuale o motorizzato, per un facile caricamento e posizionamento dei pezzi.
Integral Wheels è un durometro concepito per effettuare prove di durezza su ruote ferroviarie. Al fine di agevolare al massimo il lavoro dell’operatore, è dotato di una tavola girevole motorizzata, in grado anche di muoversi orizzontalmente (sull’asse X) per caricare in maniera agile la ruota.
Impostando un ciclo completamente automatico (es. 3 prove a 120°, 4 a 90° ecc ) La tavola girevole motorizzata, consente di effettuare le prove di durezza programmando i punti di test, lavorando con la massima precisione, riducendo in maniera considerevole i tempi di lavoro.
La versione standard di questo durometro presenta la nostra classica testa per effettuare prove di durezza Brinell, Rockwell, Vickers.
I nostri clienti che devono testare i pezzi grezzi, optano per l’istallazione della testa Multi-slot, compresa di sistema di fresatura integrato per la preparazione superficiale.
• Solida struttura in acciaio elettrosaldato soggetto a successivo trattamento di distensione
• Carico massimo: 3000 kg
• Risoluzione carico: 100.000 divisioni
• Telecamera: 5 Megapixel
• Profondità di fresatura impostabile da 0 a 5mm
• Movimentazione orizzontale motorizzata della tavola rotante
• Industria 4.0
• Integrazione con crane e altri sistemi di movimentazione delle ruote
• Sistema di marcatura
• Ogni tipo di fissaggio/staffaggio su richiesta del cliente