Queste celle sono adatte alle applicazioni in cui è necessaria la resistenza alle alte pressioni. Grazie al loro design speciale, possono sopportare pressioni fino a 30 MPa (4 351 PSI) o 100 MPa (14 500 PSI) a seconda del modello di cella. Le celle devono essere utilizzate all'esterno dei rivelatori ECOM, dove i fasci di luce vengono inviati alla cella a flusso tramite cavi ottici e connettore SMA.
Le celle a flusso esterno ad alta pressione sono utilizzate per l'analisi e il monitoraggio dell'assorbanza dei liquidi che passano attraverso la cella ad alta pressione, dove la luce UV viene condotta dal rivelatore e ritorna tramite connettori SMA 905 e cavi ottici.
Resistenza alla pressione e alla temperatura: La cella è progettata per resistere a una pressione operativa massima di 30 MPa (4351 PSI) o 100 MPa (14 500 PSI). Inoltre, può resistere a temperature di esercizio elevate, fino a +160 °C (320 °F).
Lunghezza del percorso ottico: Sono disponibili diverse lunghezze del percorso ottico: da 0,05 mm a 2 mm.
Qualità della superficie: Le superfici bagnate della cella a flusso sono caratterizzate da una qualità superficiale di alto livello, con una finitura superficiale inferiore a Ra 0,4 µm. Su richiesta, la cella a flusso può essere elettrolucidata e passivata.
Materiali bagnati: sono un corpo in PEEK e una finestra in Zaffiro.
Caratteristiche e vantaggi
- Resiste a pressioni elevate fino a 30 MPa (4351 PSI) o 100 MPa (14 500 PSI) e a temperature elevate (fino a +160 °C (320 °F)).
- Volume interno estremamente ridotto.
- Ottimo risciacquo senza contaminazione incrociata del campione.
---