DescrizioneLe celle di carico idrauliche ERICHSEN offrono un metodo compatto ed economico per misurare le forze, basato sulla trasmissione idraulica che agisce sul pistone del trasduttore di forza. La pressione idraulica risultante viene indicata direttamente su un display graduato in Newton. Queste celle sono destinate principalmente ad applicazioni statiche o ad uso continuo. Il tempo di incremento della forza applicata (rispetto al carico nominale) dovrebbe essere almeno 1 secondo per evitare danni al quadrante; gli urti possono essere attenuati mediante opportuni strozzatori. Tutte le celle sono realizzate in acciaio inossidabile.
Aree di impiegoLa serie Modello 833 è progettata per uso continuo e integrazione in macchine, impianti e sistemi di vario tipo. I punti di forza includono un quadrante di precisione con compensazione dello zero e un ampio diametro di 100 mm. Con gli accessori appropriati il valore misurato può essere visualizzato a distanza. Le letture possono essere trasmesse al PHYSIMETER ® 906 MC-E e 906 USB tramite un trasduttore di pressione.
CostruzioneLa versione base "A" fissa l'unità di visualizzazione direttamente alla cella di carico tramite collegamento filettato. La versione "B" estesa collega lo strumento di misura al manometro mediante tubo ad alta pressione o capillare.
Contenuto della fornitura- Modello 833 (versione base "A")
- Dotato di serie di strozzatore a tubo
- Certificato di prova del produttore M
Dati tecnici- Grandezza misurata: Forza
- Direzione efficace: Compressione
- Principio di misura: Idraulico
Caractéristiques / spécifications techniques- Modello: Modello 833
- Grandezza misurata: Forza
- Direzione efficace: Compressione
- Principio di misura: Idraulico
- Materiale: Acciaio inossidabile
- Diametro del quadrante: 100 mm (con compensazione dello zero)
- Uso tipico: Applicazioni continue/statiche; il tempo di incremento della forza deve essere ≥ 1 secondo