Il centro di affilatura JUSTAR è un sogno che diventa realtà: la produzione di un'ampia gamma di utensili da taglio in HSS e metallo duro con una sola macchina. Ciò è possibile grazie al cambio mola completamente automatico della JUSTAR, con fino a 30 interfacce di montaggio mola. Questa ingegnosa tecnologia consente alla macchina di affilare utensili finiti da barre tonde, con un unico sistema di serraggio.
Caratteristiche principali
Correzione dimensionale automatica
Tracciamento dell'ugello refrigerante azionato da robot
Cambio mola (con un massimo di 30 mole)
Basamento macchina stabile
Il centro di rettifica JUSTAR è la macchina perfetta per la lavorazione completa di una vasta gamma di pezzi. Offre la massima flessibilità con un'elevata produttività e una programmazione orientata alla pratica. Un mandrino di rettifica ad alte prestazioni garantisce un taglio ad alta velocità ed è supportato da un sistema di tracciamento degli ugelli di raffreddamento azionato da robot. Grazie a un sistema di misurazione con correzione dimensionale automatica, solo i pezzi accettabili escono dalla macchina.
Rubinetto in metallo duro: M8, lunghezza totale 91 mm, lunghezza filettatura 25 mm da barra tonda in metallo duro (diametro 8,5 mm, lunghezza 330 mm)
Tempo di ciclo: < 20 min
Attività di rettifica:
1. Punta piena (centratura esterna per il montaggio della contropunta)
2. Sede stabile
3. Sede di misura
4. Contorno
5. Sezione quadrata
6. Smusso su sezione quadrata
7. Quattro scanalature
8. Smusso a sbucciatura
9. Smusso
10. Filettatura
11. Taglio del pezzo
Attrezzature e opzioni
LETTO DELLA MACCHINA
Il basamento della macchina, realizzato in ghisa minerale, offre un notevole comportamento di smorzamento e rigidità torsionale. La stabilità termica consente di compensare le fluttuazioni della temperatura ambiente con uno sforzo minimo, garantendo un elevato livello di stabilità dimensionale per tutto il giorno.
---