Descrizione generaleLe boccole isolanti sono ideali per l'impiego in applicazioni in cui è richiesta un'aderenza precisa e garantiscono un collegamento stabile e sicuro fra i componenti. Queste rondelle a spalla in nylon sono auto-lubrificanti, ideali per applicazioni che richiedono rotazione o movimento. Hanno un basso coefficiente di attrito e sono resistenti all'umidità, allo sporco e alla maggior parte dei prodotti chimici. Disponibile anche una versione con manicotto svasato, spesso utilizzata in ambienti elettrotecnici e obbligatoria per legge in molti paesi, che previene la corrosione elettrica con viti a testa svasata.
La gamma include anche boccole isolanti realizzate in Nylon 6 naturale o Nylon nero con composto in fibra di vetro; queste prevengono il contatto con materiali conduttivi, impediscono che le parti si allentino per vibrazione e consentono un posizionamento e una spaziatura accurata degli assiemi.
La gamma si estende con una selezione di rondelle di bloccaggio e di tenuta, vendute separatamente. Sono disponibili isolatori per viti in diverse dimensioni e versioni per alte temperature, anche in Polifenilene Solfuro (PPS). Le rondelle isolanti e le rondelle a spalla offrono resistenza alla fiamma secondo lo standard UL94 V2.
Caratteristiche principali- Le rondelle a spalla sono progettate per fornire isolamento termico ed elettrico nei progetti in cui questa caratteristica è considerata un requisito essenziale.
- Questi prodotti sono auto-lubrificanti e resistenti alla corrosione e all'abrasione.
- Si consiglia di evitare l'utilizzo di boccole isolanti in ambienti umidi.
Materiali disponibiliNylon 6/6, PA, 40% Glass Filled PPS, 25% Glass Filled Nylon 6, Nylon
Colori disponibiliNaturale, Nero
Standard di infiammabilitàUL94 V-2, UL94 V-0, UL94 HB
Codici serieSR1942, SR1948, SRMNI, SRMNIHT, SR6441
Caratteristiche / Specifiche tecniche- Isolamento termico ed elettrico
- Auto-lubrificanti
- Resistenti a corrosione e abrasione
- Materiali: Nylon 6/6, PA, 40% Glass Filled PPS, 25% Glass Filled Nylon 6
- Colori: Naturale, Nero
- Standard infiammabilità: UL94 V-2, UL94 V-0, UL94 HB
- Codici serie: SR1942, SR1948, SRMNI, SRMNIHT, SR6441