Panoramica della serie - Interruttore Prox in acciaio inossidabile 316 con capacità multitensione
L'interruttore di prossimità della serie ES-15 è altamente adattabile e può essere utilizzato in una moltitudine di applicazioni dove è richiesto un segnale affidabile.
Contatti SPCO/SPDT (forma C) senza tensione come standard con la possibilità di utilizzare come dispositivi normalmente aperti o normalmente chiusi. La serie ES-15 offre versatilità e flessibilità multitensione essendo in grado di commutare sia DC che AC fino a 240V.
La filettatura di montaggio è 3/8"-24 UNF e grazie alle sue piccole dimensioni permette l'installazione dove lo spazio è limitato. È disponibile cablato con una gamma di tipi di cavi e conduttori per adattarsi all'applicazione.
Per il funzionamento è necessaria la presenza di un attuatore magnetico esterno. Progettato per il rilevamento di fine corsa. I campi di rilevamento dipendono dagli attuatori magnetici utilizzati.
La serie ES-15 è coperta dalle seguenti certificazioni per aree pericolose.
A prova di esplosione: - IECEx & ATEX Ex d/db/tb (Zona 1 & Zona 21) ¦ UL/CSA (Classe I & II Div2)
Intrinsecamente sicuro: - IECEx & ATEX Ex ia (Zona 0 e Zona 20) ¦ UL/CSA IS (Zona 0)
Altre approvazioni regionali includono: - EAC/TRCU, INMETRO, KCs, CCOE/PESO, ECAS ex, NEPSI/CQST
Gli interruttori di prossimità della serie ES-15 soddisfano i requisiti di IEC 61508:2010 Routes 1H & 1S con Systematic Capability (SC3) come elemento/sottosistema e sono adatti all'uso in sistemi correlati alla sicurezza che svolgono funzioni di sicurezza fino a SIL 2 incluso con HFT=0 (1oo1) e SIL 3 con HFT =1 (1oo2).