La F295A.2 e-dynamic unisce potenza e affidabilità con un momento massimo di 28,95 tm / 284 kNm e uno sbraccio idraulico fino a 26,70 m con jib. L’elettronica di bordo integra FX500, distributore digitale D850, comando radio RCH/RCS e gestione dinamica ADC con flow sharing, garantendo fluidità e sicurezza in ogni operazione.
La versione Dynamic è equipaggiata con biellismo, sistema ProLink a doppia biella e rotazione a 400° con cremagliera e pignone, per prestazioni costanti e versatilità d’impiego.
I punti di forza
ADC – Automatic Dynamic Control
Dispositivo di controllo automatico della dinamica sviluppato da Fassi, effettua il controllo della dinamica su tutte le funzioni della gru massimizzando la velocità di movimento in funzione del carico manovrato, realizzando movimentazioni sempre ben controllate e riducendo al minimo le sollecitazioni strutturali sulla gru e sul telaio/controtelaio del veicolo.
D850 – Digital Multifunction Distributor Bank
Distributore idraulico multifunzione digitale con sistema antisaturazione “flow sharing”, che gestisce proporzionalmente la quantità d’olio da inviare alle diverse funzioni in utilizzo contemporaneo, per garantire la perfetta multifunzionalità del distributore.
RCH/RCS – Radio Remote Control
Radiocomando digitale di nuova generazione esclusivamente abbinabile al prodotto Fassi, con ampio display grafico, per il controllo a distanza delle funzioni della gru e su richiesta anche delle opzioni sul veicolo e degli stabilizzatori. Ricerca automatica della migliore frequenza disponibile tra quelle selezionabili e comunicazione bidirezionale che permette una continua interazione tra operatore e gru.