I visualizzatori F20K/F18K hanno un esteso e molteplice impiego grazie alla loro semplicità d’uso, inoltre possono essere abbinati ai trasduttori magnetici a filo “EFB” o ad albero cavo “EN20M”, realizzando un sistema completo per la misura di spostamenti lineari caratterizzati dalla facilità di applicazione grazie all’alimentazione a batteria ed all’intrinseca semplicità di messa in opera del trasduttori e della banda.
Funzionalità:
■ visualizzazione quota in modalità assoluta o incrementale premendo l’apposito tasto (consente di effettuare misure relative all’interno del campo di misura).
■ selezione del senso di conteggio, la posizione del punto decimale e l’unità di misura (mm o pollici, gradi).
■ correzione del fattore moltiplicativo programmabile, con valori compresi fra 0,00001 e 999999.
■ impostare una quota di preset richiamabile.
■ disponibili origini distinte per la correzione quota quando si utilizzano utensili diversi e la funzione di offset (compensazione dell’usura utensile).
■ possibile inibire i tasti di richiamo quota di preset e di passaggio quota assoluta/quota relativa.
Sul display sono visualizzate con simboli tutte le funzioni attivate. I dati impostati sono memorizzati nella memoria interna e non vengono mai persi. Cartteristica peculiare é il mantenimento della quota visualizzata, con funzionamento in modo assoluto per tutto il tempo di durata delle batterie.