Pressa idraulica LabVac
di formaturaa compressionea pistone con corsa ascendente

Pressa idraulica - LabVac - Fontijne Presses - di formatura / a compressione / a pistone con corsa ascendente
Pressa idraulica - LabVac - Fontijne Presses - di formatura / a compressione / a pistone con corsa ascendente
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Azionamento
idraulica
Funzione
di formatura, a compressione
Struttura
a pistone con corsa ascendente
Controllo / comandi
controllata da PLC
Altre caratteristiche
a piatti riscaldati, sottovuoto
Applicazioni
da laboratorio, per pezzi in materiali compositi rinforzati con fibra di carbonio (PRFC), per la preparazione di provette, per la polimerizzazione del materiale composito aeronautico
Forza

Min.: 50 kN

50 kN, 200 kN, 400 kN, 600 kN, 1.000 kN

Max.: 1.000 kN

Apertura

Min.: 0 mm
(0 in)

Max.: 200 mm
(8 in)

Corsa

Min.: 0 mm
(0 in)

Max.: 200 mm
(7,874 in)

Larghezza delle piastre

225 mm, 320 mm, 400 mm, 500 mm
(9 in, 13 in, 16 in, 20 in)

Lunghezza delle piastre

225 mm, 320 mm, 400 mm, 500 mm
(9 in, 13 in, 16 in, 20 in)

Lunghezza fuori tutto

1.360 mm, 1.540 mm
(54 in, 61 in)

Larghezza totale

675 mm, 810 mm
(27 in, 32 in)

Altezza totale

1.685 mm
(66 in)

Descrizione

LabVac è una serie di presse a caldo da laboratorio in grado di creare una condizione di vuoto all'interno della camera di pressatura, che può prevenire l'ossidazione o la contaminazione del materiale da parte di ossigeno o altri gas. Una condizione di vuoto può anche migliorare l'adesione e la polimerizzazione del materiale, ottenendo campioni di qualità superiore. A seconda del modello (50, 200, 400, 600, 1000), la forza di chiusura può arrivare fino a 50, 200, 400, 600 o 1000 kN a 300°C. Indipendentemente dal modello o dalle impostazioni utilizzate, i risultati saranno sempre accurati e coerenti. Il tavolo di supporto del LabVac è dotato di una pompa del vuoto incorporata che può creare un ambiente a bassa pressione (30-40 mbar) nella camera di pressatura. Ciò consente di eseguire test senza ossigeno e/o con altri gas come azoto o argon. L'uscita dell'aria sul retro della pressa può essere collegata a un sistema di scarico per espellere aria e gas dalla camera del vuoto. La pressa LabVac viene fornita con il nostro sistema di controllo ProView, che include un touch screen da 15" per controllare i parametri di pressione, temperatura e vuoto in base ai requisiti specifici del materiale e del test. Il sistema di vuoto può essere controllato manualmente attraverso il pannello operativo, oppure come parte di una ricetta attraverso una serie di comandi. La camera di pressatura può essere rapidamente riempita d'aria dopo la pressatura. L'ampia area dello schermo del sistema ProView offre all'utente un'ottima visuale sulle impostazioni e sull'andamento del LabVac, nonché un ulteriore comfort per il controllo dell'unità.

---

VIDEO

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Fontijne Presses

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

K-Messe	2025
K-Messe 2025

8-15 ott 2025 Düsseldorf (Germania)

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.