Se avete bisogno di monitorare in sicurezza gas e vapori combustibili in zone Ex, il trasmettitore CC33 è una soluzione estremamente durevole e affidabile, anche in condizioni difficili, come negli impianti di produzione industriale. Il CC33 può comunicare i valori misurati e le indicazioni di stato su segnale analogico (4-20 mA) o digitale (RS-485). La concentrazione di gas attualmente misurata viene visualizzata anche su un display LC. Grazie allo speciale effetto pila, i tempi di risposta del CC33 sono molto brevi e garantiscono un rapido allarme in caso di pericolo di esplosione. Tre uscite a relè forniscono ulteriori opzioni di allarme. In combinazione con uno degli affidabili controllori GfG, il CC33 può essere installato in un nuovo sistema di rilevamento dei gas o inserito in un sistema esistente.
Il CC33 utilizza la combustione catalitica (CC) per rilevare gas e vapori infiammabili come metano, propano, idrogeno e ammoniaca. I sensori di lunga durata rendono i trasmettitori della serie 33 una soluzione economica per rilevare un'ampia gamma di gas combustibili nei campi di misura da 0 a 100 % LEL e da 0 a 4 % in volume (NH3). La compensazione automatica della temperatura e la linearizzazione dei segnali di misura garantiscono un'elevata precisione di misura. In caso di allarme, si accendono due LED rossi e il colore del display diventa rosso. Le tre uscite a relè opzionali possono essere utilizzate per attivare automaticamente un cicalino antideflagrante, avvisi visivi come luci lampeggianti o la ventilazione in caso di allarme.
Comunicazione e assistenza
I segnali vengono trasmessi sullo standard industriale analogico (4-20 mA) o tramite l'interfaccia digitale RS-485 (protocollo Modbus).
---