Le dentatrici coniche Phoenix® sono le macchine più produttive della loro categoria e consentono di ridurre drasticamente i tempi ciclo. La 280CX consente di utilizzare soluzioni altamente automatizzate sia per produrre ingranaggi per applicazioni automobilistiche che per produrre altre tipologie di ingranaggi i cui costruttori siano alla ricerca di grande efficienza necessaria alla produzione di grandi lotti. La 280CX offre al costruttore per conto terzi gli stessi benefici in termini prestazioni ma con con un soluzioni più semplici e senza la automazione integrata .
Range of tooth numbers 1-300
Cutter radius (FH), max.105 mm
Massima rigidezza, minime vibrazioni
La serie 280C/CX è progettata e realizzata con una colonna monolitica speciale che garantisce la massima rigidezza e vibrazioni minime durante la lavorazione degli ingranaggi.
Progettata secondo criteri che ne garantiscono l'affidabilità
Le macchine Gleason della serie C sono costruite per garantire il massimo della affidabilità. Tra queste dotazioni citiamo un sistema di ripari molto semplice e un eccellente contenimento dei trucioli. Il progetto semplice e pulito consente poi un accesso facilitato e necessita di una minor manutenzione .
Controllo primo pezzo
Gli operatori apprezzano il ciclo di misura primo pezzo integrato nella macchina e il suo dispositivo per la correzione automatizzata che garantisce un facile e veloce piazzamento macchina per giungere ad un primo pezzo dentato alla perfezione .