DESCRIZIONE
La granigliatrice a tappeto in acciaio è ideale per pezzi prodotti in serie che possono essere burattati. Le granigliatrici di tipo G sono costruite in diverse dimensioni che possono accettare un singolo riempimento/carico fino a 5.000 kg (volume 2000 l).
Il nastro della granigliatrice è realizzato con rivestimenti in acciaio da costruzione (il manganese è opzionale). Quando il nastro si muove, grazie alla sua forma speciale, i pezzi iniziano a ribaltarsi e rotolare, in modo che l'intera superficie dei pezzi venga granigliata. Per svuotare la granigliatrice, la rotazione del nastro viene commutata nella modalità di rotazione nella direzione opposta.
La camera di granigliatura è protetta da rivestimenti in acciaio al manganese resistenti all'usura. L'elevata efficienza della granigliatrice è garantita dal sistema continuo di recupero e pulizia dell'abrasivo insieme alle efficienti turbine di granigliatura realizzate con materiali resistenti all'usura.
Se si desidera automatizzare il processo, i pezzi possono essere caricati nella macchina tramite un caricatore idraulico, realizzato secondo le specifiche esigenze del cliente. Durante lo scarico, i pezzi cadono su un nastro trasportatore vibrante e da li ad un cassone di scarico o vengono trasportati all'operazione successiva.