Pompe a due stadi, a cassa divisa orizzontalmente, progettate per l'alimentazione di caldaie, l'estrazione di acqua dalle miniere e altre applicazioni che richiedono prevalenze moderatamente elevate con un'ampia gamma di condizioni di servizio.
Caratteristiche di progettazione
Involucro La rimozione della metà superiore consente l'ispezione, la manutenzione o la rimozione dell'elemento rotante senza disturbare le tubazioni o l'allineamento pompa-motore.
Giranti bilanciate idraulicamente, contrapposte per l'equilibrio radiale. Le acque di taglio contrapposte garantiscono l'equilibrio radiale. I carichi sui cuscinetti sono ridotti e la durata della pompa è migliorata.
Anelli di usura Facilmente sostituibili, proteggono dall'usura dell'involucro. I giochi di scorrimento sono rinnovati e il costo complessivo di funzionamento è ridotto.
Massima intercambiabilità Riduce i requisiti di inventario.
Cuscinetti reggispinta Duplex Forniscono un'elevata capacità di spinta.
Materiali di costruzione Disponibili in ferro o bronzo. La maggior parte delle dimensioni è disponibile in acciaio e acciaio inox.
Applicazioni
Alimentazione caldaie
Disidratazione della miniera
Booster
Processo ad alta pressione
Condensato
---