Il dispositivo può essere utilizzato separatamente come unità di misura e controllo autonoma, con la possibilità di trasmettere la quantità misurata, oppure può essere configurato tramite la linea di comunicazione digitale RS485 in gruppi di misura (fino a 32 unità) collegati al PC. In un tale insieme, è possibile eseguire sul PC la visualizzazione del processo tecnologico, trasferire e archiviare i dati misurati, controllare il processo tecnologico utilizzando i valori misurati, trasmettere diversi livelli di messaggi e allarmi. I dati archiviati possono essere ulteriormente elaborati in un foglio elettronico (i dati sono memorizzati in file DBF). In caso di guasto del PC o della comunicazione, i singoli moduli possono passare alla modalità di misura e controllo autonoma. Quando si utilizza la linea RS485, la temperatura misurata può essere trasmessa accanto al valore misurato principale.
Lo strumento è gestito da quattro pulsanti sul pannello frontale. Alcune funzioni possono essere protette da interferenze non autorizzate nel menu (ad esempio, divieto di impostazione dei parametri del regolatore PI, divieto di calibrazione). Il valore misurato viene visualizzato con un LED a 5 cifre.
Proprietà
I dispositivi sono realizzati in moduli separati in versione guida DIN con dimensioni 90 x 106 x 58 mm con protezione IP40 di base e possono essere forniti separatamente o già installati in una scatola di plastica con porta trasparente con protezione IP65.
Gli strumenti sono dotati di misurazione di base e di temperatura, compensazione della temperatura del valore misurato principale (se richiesto), due uscite - interruttori regolabili. In fase di produzione, i dispositivi possono essere integrati da moduli di trasferimento dati interni e dal controllore PI.
---