Da installare a monte degli scambiatori di calore a gas come protezione dalla pressione per l'intero circuito termico
Situato all'ingresso e all'uscita del mezzo di riscaldamento nello scambiatore di calore a gas resistente alla pressione
scambiatore di calore resistente alla pressione del gas
Mezzo interno azionato con scatto affidabile in caso di aumento della pressione nell'impianto idrico
Vantaggi
In caso di perdite, l'SV422 blocca in modo affidabile solo lo scambiatore di calore danneggiato
Se la perdita d'acqua è minima, l'unico scambiatore di calore di riserva continua a funzionare in modo affidabile
Non c'è congelamento del sistema di riserva controllato
La struttura compatta consente una situazione breve e semplice nel circuito dell'acqua presso lo scambiatore di calore
La nuova struttura adattata consente un test funzionale semplice e senza complicazioni
Diametro fino a DN200, livelli di pressione fino alla classe 1500, temperatura di esercizio fino a 120°C
Descrizione funzionale
Il WW-SSV SV422 è installato sulla flangia di ingresso e di uscita del fluido riscaldante dello scambiatore di calore resistente alla pressione del gas in una struttura a flangia intermedia. Se la pressione nell'impianto idrico aumenta (ad esempio a causa di una perdita in un tubo dello scambiatore di calore), l'SV422 blocca il flusso da e verso il generatore di calore. In questo modo si limita in modo sicuro la pressione nel sistema idrico.
L'SV422 rimane chiuso finché la pressione nello scambiatore di calore è superiore al valore di attivazione dell'impostazione SSV. Qualsiasi leggero aumento di pressione nell'impianto idrico viene eliminato dalla valvola di sicurezza della caldaia.
La struttura della valvola è illustrata di seguito. In condizioni di funzionamento normali, in tutte le camere della valvola prevale la stessa pressione. Grazie alla forza della molla, la guida del tubo è in posizione aperta.
---