Molti problemi di EMI possono essere risolti facilmente con l'uso di fogli o nastri Amucor, un materiale comunemente utilizzato. I fogli e i nastri Amucor possono essere prodotti con o senza autoadesivo (conduttivo) e con uno strato isolante opzionale.
Il nastro Amucor può essere tagliato in qualsiasi larghezza a partire da 3 mm e può essere fornito a magazzino. La larghezza più comunemente utilizzata è di 25 mm; la lunghezza standard del rotolo è di 16,5 metri.
Se è necessaria la copertura di grandi superfici, di solito è meglio utilizzare un nastro autoadesivo conduttivo in combinazione con una pellicola. Questa soluzione è molto più economica rispetto all'utilizzo del solo nastro.
Il foglio Amucor può essere fornito anche fustellato, secondo il disegno del cliente, su striscia o in pezzi (adesivi), con autoadesivo opzionale.
Applicazioni
- Schermatura EMI di parti di involucri in plastica (nastro/guarnizione schermante EMI/RFI)
- Schermatura di tutti i materiali non conduttivi
- Piano di terra
- Pavimento antistatico (pavimento ESD)
- Connessione elettrica tra superfici (lastre/fogli)
- Tagli di stampi
- Schermatura in alloggiamenti e gabbie di Faraday
- Schermatura temporanea durante i test
- Montaggio di fogli trasparenti, finestre per la schermatura EMI/RFI
- Schermatura dei cavi (avvolti intorno al cavo)
- Schermatura temporanea durante i test di emissione e immunità
Opzioni
- Versione ignifuga
- Con supporto autoadesivo (conduttivo)
- Con strato isolante
- Fustellatura di qualsiasi forma secondo il disegno CAD
---