Gli attuatori lineari con copertura in metallo sono un'estensione del programma standard e comprendono cinghie dentate, mandrini e azionamenti diretti. La striscia metallica offre una protezione contro lo sporco o le particelle in entrata e impedisce il rilascio di particelle nell'ambiente dell'unità lineare. Viene utilizzato un acciaio resistente alla corrosione con superficie liscia. Un estratto degli azionamenti lineari è stato sviluppato dall'Istituto Fraunhofer per l'ingegneria di produzione e l'automazione (IPA) e certificato (DIN EN ISO 14644-1). Le condizioni di prova esatte e il progetto sono riportati nelle certificazioni.
Utilizzando questa copertura metallica del nastro, l'unità lineare viene incapsulata il più possibile. Le applicazioni possibili sono, ad esempio:
Camere bianche secondo la norma ISO 14644 dalla classe 1 alla classe 8
Camere bianche GMP per prodotti farmaceutici e tecnologia medica
Linee di verniciatura o condizioni ambientali polverose
Applicazioni in cui è necessario coprire parti in movimento
La scelta di un sistema lineare adatto si basa su diversi fattori:
Dinamica (tempo di ciclo)
carico (disponibilità)
massa in movimento (carico utile)
precisione di ripetizione
condizioni ambientali nel luogo di utilizzo
Il nuovo strumento online vi supporta nella configurazione e nella richiesta del vostro sistema lineare. Con pochi clic, potrete adattare il sistema lineare alle vostre esigenze e inviare una richiesta al nostro team di vendita.
---