La sonda di umidità SONO-Ex GS1 è costituita da un alloggiamento in alluminio con una finestra in PEEK. La sonda è collegata alla custodia elettronica in cui si trova il trasmettitore TRIME TDR.
Questo genera un impulso TDR ad alta frequenza a 1 GHz.
L'impulso TDR viaggia lungo la guida d'onda della sonda e crea un campo elettromagnetico intorno alla sonda nel materiale. Il tempo di transito di questo impulso viene misurato con una risoluzione di un picosecondo (1 × 10-12) per determinare l'umidità e la conduttività.
Applicazioni
Grazie alle dimensioni relativamente grandi della sonda e all'ampio campo di misura, il SONO-Ex GS1 è ideale per prodotti sfusi eterogenei come trucioli di legno, pellet, pasta e materiali simili.
La sonda di umidità viene inserita, ad esempio, in contenitori, tramogge o coclee.
Vantaggi
- L'ampio campo di misura con un volume di 5 litri garantisce una misurazione rappresentativa e precisa anche dei materiali più grossolani e disomogenei
- È possibile salvare fino a 15 curve di calibrazione del materiale diverse e individuali direttamente nella sonda
- La configurazione della sonda per le diverse applicazioni è semplice e autoesplicativa
- L'elaborazione e la valutazione del segnale con algoritmi di filtraggio intelligenti sono integrati nella sonda
- Non sono necessari dispositivi di valutazione aggiuntivi
- Grazie alla tecnologia radar e alla scansione radar a forma di disco, la misura è estremamente affidabile
---