Tubo flessibile per il settore alimentare PLUTONE PF
per bevandeper lattein TPE

tubo flessibile per il settore alimentare
tubo flessibile per il settore alimentare
tubo flessibile per il settore alimentare
tubo flessibile per il settore alimentare
tubo flessibile per il settore alimentare
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Utilizzazione
per bevande, per latte
Materiale
in TPE, con rinforzo in poliestere
Applicazioni
di aspirazione, di convogliamento, per il settore alimentare
Altre caratteristiche
flessibile, resistente ai prodotti chimici, liscio, resistente alle intemperie, resistente agli UV, estruso, rinforzato, per fluidi di alta purezza, a spirale metallica
Diametro interno

Max.: 102 mm
(4,016 in)

Min.: 14 mm
(0,551 in)

Diametro esterno

Max.: 118 mm
(4,646 in)

Min.: 22 mm
(0,866 in)

Pressione

Max.: 19 bar
(275,572 psi)

Min.: 7 bar
(101,526 psi)

Temperatura

Max.: 100 °C
(212 °F)

Min.: -35 °C
(-31 °F)

Lunghezza

20 m, 30 m, 60 m
(65'07" , 98'05" , 196'10" )

Descrizione

Colore: Rosso con banda longitudinale bianca, interno bianco Caratteristiche: tubo in gomma TPE-S igienica, con spirale in acciaio e rinforzo tessile. Superficie interna ed esterna completamente lisce per favorire il passaggio delle sostanze e per una più facile pulizia e disinfezione prima e dopo l’uso. Caratteristiche copertura: eccellente resistenza a ozono, invecchiamento, raggi UV e fenomeni atmosferici. Prodotto con specifiche tolleranze più rigorose rispetto ad equivalenti in gomma. Il tubo in TPE-S estruso e a minima porosità riduce i rischi di permeazione. Altamente neutrale a odori e sapori, esso preserva le proprietà organolettiche delle sostanze trasportate. Buona resistenza chimica ad acidi e soluzioni alcaline; gomma versatile resistente a liquidi con concentrazione alcolica fino al 50%. Materiale Curing-free: la produzione del Plutone PF non necessita di alcun processo di vulcanizzazione, prevenendo pertanto il rischio di estrazione di residui della vulcanizzazione nel prodotto finale (resti volatili di perossido e platino). Il tubo può essere reso conduttivo (R<102 Ohm/m) mettendo a terra la spirale. Alimentare secondo la normativa Europea EU 10/2011 (classi A,B,C,D1) , FDA Regulations (Title 21 parts 170 to 199 Item CFR 177.2600,classi D,E) Campi di applicazione: Tubo versatile sviluppato per trasportare liquidi di natura alimentare. Soluzione ideale per vini di qualità, succhi di frutta, aceto, liquori con contenuto alcolico fino al 50%. Disponibile nella colorazione azzurra per il passaggio di latte e prodotti lattiero-caseari.

Cataloghi

Altri prodotti IPL SPA

Tubi per l'industria alimentare e delle bevande

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.