Le soluzioni automatizzate sono oggi utilizzate principalmente con gli AGV, ma potrebbero diventare più comuni anche in altri ambienti. I vantaggi sono una gestione rapida, sicura e facile dell'alimentazione energetica per camion e altri veicoli.
- Adattamento: Un sistema di sostituzione della batteria completamente automatico è un componente integrato in un sistema più ampio con trasportatori di carico, pianificazione dei trasporti, logistica di magazzino e sistema aziendale. Ogni progetto ha condizioni uniche e le soluzioni quindi appaiono un po' diverse di volta in volta. La pianificazione, la produzione e l'installazione vengono effettuate in stretta collaborazione con il cliente e altri fornitori.
- Sostituzione automatica della batteria: JOPRO Automatic sostituisce le batterie sugli AGV ed è completamente automatico. Non è necessario alcun operatore. Un cambio di batteria richiede solo 3-5 minuti, il che significa che il tempo di inattività dell'AGV può essere ridotto a meno di mezz'ora al giorno.
- Ambiente di lavoro sicuro: La sostituzione della batteria avviene all'interno di un'area recintata dotata di una barriera luminosa. Se una persona tenta di entrare nell'area di sostituzione della batteria, il sistema viene immediatamente interrotto e tutti i movimenti meccanici si fermano. JOPRO Automatic comunica con gli AGV tramite un'interfaccia di segnale. Il sostituto della batteria è dotato di una gabbia operatore completa e di un pannello di controllo per l'uso in modalità manuale.
- Affidabilità: Tutte le funzioni sono controllate da PLC e utilizzano le stesse soluzioni tecniche del ben collaudato JOPRO Transfer. La tecnologia laser e della fotocamera viene utilizzata per il posizionamento.
- Esperienza: Jopro ha completato circa dieci progetti negli Stati Uniti, in Giappone, Gran Bretagna, Olanda e Germania.
Specifiche tecniche / Caratteristiche:
- Sostituzione automatica della batteria per AGV
- Integrazione con trasportatori di carico, pianificazione dei trasporti, logistica di magazzino e sistemi aziendali
- Tempo di cambio batteria: 3-5 minuti
- Tempo di inattività per AGV: meno di 30 minuti al giorno
- Sicurezza: Area recintata con barriera luminosa, arresto immediato se l'area viene violata
- Modalità manuale: Gabbia operatore e pannello di controllo
- Controllo: Basato su PLC, posizionamento laser e fotocamera
- Provato in più progetti internazionali