Sistemi reattivi mono o bicomponenti sono adesivi che induriscono chimicamente e che sono liquidi o pastosi a temperatura ambiente.
La serie Jowapur® di Jowat fornisce un’ampia gamma di prepolimeri PU monocomponenti con specifici parametri di processo, sviluppati per soddisfare le diverse richieste quali: processi produttivi brevi per una produzione veloce e flessibile, o tempi lunghi per produzioni di grossi lotti o produzioni di pezzi di grande dimensione.
I prepolimeri Jowat® SE bicomponenti, basati su resine epossidiche con terminali silani sono stati sviluppati specificatamente per applicazioni che richiedono incollaggi con alta resistenza all’invecchiamento, elasticità e linea colla elastica. Inoltre, questo tipo di adesivi sono spesso usati dai nostri clienti per superfici che sono difficili da incollare.
I sistemi reattivi MONO e BI componenti offrono i seguenti vantaggi:
facile utilizzo
ampio spettro di adesione su materiali diversi
alta resistenza alla temperatura e umidità
buona resistenza ai plasticizzanti cosi come a molti solventi
riempimento tramite schiumatura della giuntura dei prepolimeri PU monocomponenti